MotoGP – Preview Le Mans – Valentino Rossi: ”Possiamo far bene”

MotoGP – Preview Le Mans – Valentino Rossi: ”Possiamo far bene”MotoGP – Preview Le Mans – Valentino Rossi: ”Possiamo far bene”

Vittoria a Shanghai, rilancio in classifica. Motivazioni altissime per Valentino Rossi, che si presenta a Le Mans forte di un pacchetto estremamente competitivo e di una particolare predilezione verso il tracciato della Sarthè. Il sette volte iridato, plurivincitore del Gran Premio di Francia, vuole raggiungere a quota 90 vittorie in classifica Angel Nieto, secondo maggior vincitore di tutti i tempi, secondo soltanto a “l’inavvicinabile” Giacomo Agostini. Un obiettivo realistico da centrare a Le Mans, tracciato storicamente favorevole alla Yamaha, che ha sempre ottenuto grandi prestazioni in condizioni “normali”, fatta eccezione per il Gran Premio bagnato dello scorso anno.

“L’anno scorso la gara di Le Mans è stata molto deludente: speravamo in un buon risultato sull’asciutto, ma la pioggia cambiò i nostri piani”, ricorda Valentino Rossi. “Quest’anno arriviamo con il morale molto alto dopo il fantastico risultato ottenuto in Cina: credo che potremo avere anche qui un buon fine settimana. Shanghai è stato il risultato del gran lavoro fatto sin da inizio stagione e ha dato una grande motivazione a tutti: ora dobbiamo continuare a spingere forte per raccogliere il massimo. Solitamente la Yamaha va molto forte a Le Mans e, anche se è la prima volta che ci corriamo con le Bridgestone, credo che potremo essere veloci anche quest’anno. Siamo a soli nove punti dalla vetta del campionato, ma anche i nostri rivali sono molto motivati, per cui non possiamo permetterci di rilassarci: dovremo ottenere ancora una volta più punti possibile. A Le Mans inizia la fase più calda del campionato: un lavoro duro, ma anche un grande divertimento. Speriamo di iniziare questa serie di gare nel miglior modo possibile!”.

Valentino Rossi chiuse in sesta posizione il Gran Premio di Le Mans dello scorso anno, mentre nel 2006 dominò la corsa prima di un problema tecnico alla propria M1, che aprì le porte al successo di Marco Melandri su Honda RC211V.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati