MotoGP – Preview Le Mans – Stoner: ”Bisogna lavorar bene”

MotoGP – Preview Le Mans – Stoner: ”Bisogna lavorar bene”MotoGP – Preview Le Mans – Stoner: ”Bisogna lavorar bene”

E’ il momento di tornare al successo. Questa la missione, l’obiettivo di Casey Stoner per Le Mans, tracciato che lo vide grande protagonista lo scorso anno in qualifica ed in gara, dove salì sul podio nonostante un’errata scelta di pneumatici. L’australiano campione del mondo sa bene che è l’occasione giusta per provar a conquistare la seconda vittoria stagionale, cercando di lavorar bene sin dalla prima giornata di prove per settare al meglio il pacchetto Ducati-Bridgestone a disposizione.

“A Le Mans in passato ho avuto dei risultati non eclatanti ma comunque abbastanza buoni e mi ricordo che l’anno scorso in prova ero stato molto veloce e mi sentivo davvero fiducioso per la gara”, ricorda Casey Stoner. “Quella domenica poi è piovuto ma ne è venuto fuori comunque un podio. La pista in se non è tra le più entusiasmanti, è una specie di circuito da go-kart dove la moto deve essere molto efficiente in frenata e nello stesso tempo agile e veloce in uscita dalle curve, specie da quelle lente. Alla fine comunque, che ti piaccia o meno la pista, la cosa fondamentale è sempre la stessa: bisogna lavorare bene durante il fine settimana e preparare un pacchetto competitivo per la gara, una cosa che in realtà ci è quasi sempre riuscita e che di solito sappiamo fare molto bene”.

Lo scorso anno Casey Stoner chiuse la corsa al terzo posto, dopo aver ben figurato nelle qualifiche con il secondo miglior tempo. In condizioni normali, probabilmente, sarebbe riuscito a giocarsi la vittoria.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati