MotoGP – Preview Le Mans – Rossi: ”Non è una delle mie piste preferite”

MotoGP – Preview Le Mans – Rossi: ”Non è una delle mie piste preferite”MotoGP – Preview Le Mans – Rossi: ”Non è una delle mie piste preferite”

Il circuito francese di Le Mans, dove domenica si correrà il Gp di Francia, avrà un importanza particolare quest’anno perché tutta la squadra è seriamente intenzionata a migliorare la prestazione di Valentino Rossi della scorsa stagione ( un quarto posto non completamente soddisfacente ) ed a confermare i recenti progressi fatti dalla YZR-M1 2005.

Valentino Rossi ha un conto da sistemare a Le Mans, una delle cinque piste in cui non è riuscito ad andare a podio nella passata stagione. Le prestazioni della sua YZR-M1 in diversissime condizioni di pista nelle prime tre gare della stagione, ed in particolare i grossi passi avanti con il set-up da bagnato fatti a Shanghai, aumentano la fiducia del Campione del Mondo nella capacità della moto ad adattarsi ad ogni circuito ed in ogni condizione meteo.

“Le modifiche che abbiamo fatto alla M1 il mattino della gara a Shanghai ci hanno dato grossi benefici e ci hanno permesso di ottenere quella che è stata la mia prima vittoria sul bagnato con la Yamaha,” ha spiegato Rossi. “Fondamentalmente quello che abbiamo fatto è stato di ammorbidire le forcelle e credo che questa modifica possa portarci benefici anche sull’asciutto.

“Le Mans non è una delle mie piste preferite, l’anno scorsa ho avuto davvero tante difficoltà e sono solo riuscito ad arrivare quarto. Spero che, quelle che siano le condizioni, si riesca a far bene ed ho la sensazione che questa volta riusciremo nell’intento. Se le condizioni meteo dovessero essere negative potrebbe diventare rischioso, quindi spero proprio che ci sia bel tempo. Però almeno adesso sappiamo che se anche facesse brutto siamo messi molto meglio che in passato.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati