MotoGP – Preview Le Mans – Melandri vuole proseguire il trend positivo

MotoGP – Preview Le Mans – Melandri vuole proseguire il trend positivoMotoGP – Preview Le Mans – Melandri vuole proseguire il trend positivo

A Shanghai Marco Melandri ha iniziato la propria stagione, cogliendo un positivo quinto posto e dando segnali di miglioramento. Inevitabile per l’ex iridato della 250cc proseguire su questo trend a Le Mans, tracciato a lui particolarmente congeniale dove in MotoGP ha colto una vittoria (2006) ed un secondo posto (lo scorso anno). Il ravennate di casa Ducati vuole dare un seguito a questi risultati, cercando di ben figurare in un circuito particolarmente amico.

“Le Mans è una pista di gran frenate, da non prendere sottogamba dato che è abbastanza tecnica perchè si passa da tornatini lenti a curve anche molto veloci”, afferma Marco Melandri. “Comunque penso di interpretarla bene perchè nel 2006 ho vinto con la mille e l’anno scorso sono salito sul podio anche con la 800. Personalmente mi è sempre piaciuta e quindi spero proprio di fare un bel risultato. Abbiamo dimostrato di saper reagire ad una situazione difficile ed abbiamo fatto davvero grandi progressi quindi non vedo l’ora di tornare in pista. Mi sento molto ottimista e spero che riusciremo a confermarci anche su un circuito diverso rispetto a quello di Shanghai”.

Marco vinse per l’appunto a Le Mans nel 2006, mentre lo scorso anno chiuse al secondo posto, sempre con la Honda del team Gresini.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati