MotoGP – Preview Le Mans – La Ducati ci crede
Dopo la prima gara MotoGP in Cina, Loris Capirossi e Carlos Checa tornano in Europa, presso il leggendario circuito di Le Mans.
Le ultime due gare di Estoril e di Shanghai, condizionate dalla pioggia, hanno impedito al Ducati Marlboro Team di mostrare il suo reale potenziale: Loris aveva conquistato la prima fila in Cina e lo stesso aveva fatto Carlos due settimane prima in Portogallo, ma i rispettivi risultati in gara non hanno soddisfatto le aspettative della vigilia.
“In Francia speriamo di poter finalmente raccogliere i frutti del nostro lavoro – dice il responsabile del progetto MotoGP Livio Suppo – A Le Mans Carlos ha realizzato il suo miglior risultato del 2004 e la caviglia che Loris si era fratturato a Jerez ora dovrebbe essere completamente guarita. Arriviamo in Francia con il morale alto perché sappiamo che possiamo essere molto competitivi, come abbiamo dimostrato nelle prove in Portogallo e Cina”.
Il direttore tecnico del Ducati Marlboro Team Corrado Cecchinelli condivide l’ottimismo di Suppo riguardo al quarto appuntamento dal Campionato Mondiale MotoGP 2005.
“Nel 2003, quando la Desmosedici era ancora acerba, i circuiti stop-and-go come quello di Le Mans ci creavano qualche difficoltà, ma ora non più perché la moto è molto più bilanciata – spiega Cecchinelli – Forse abbiamo sacrificato un po’ del vantaggio che avevamo sulle piste molto veloci ma, in generale, oggi la moto è decisamente migliorata rispetto al passato. L’ultima versione della Desmosedici è molto bilanciata e offre ottime prestazioni in accelerazione e nelle frenate molto decise.
Tutto ciò che speriamo è che a Le Mans il meteo sia costante. Abbiamo nuovi pneumatici, quindi vorremmo che un clima mite ci aiutasse finalmente a concretizzare il potenziale che abbiamo già dimostrato di avere”.
Ducati Press
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login