MotoGP – Preview Le Mans – Jorge Lorenzo: ”Non al 100 %, ma voglio far bene”
Sarà sicuramente il più atteso a Le Mans. La brutta botta a Shanghai, la visita poco rassicurante in seguito alla Clinica Universitaria Dexeus di Barcellona, una condizione fisica tutt’altro che accettabile. Jorge Lorenzo sarà seguito da tutti sul tracciato della Sarthè, provando a correre e, soprattutto, a non perder terreno in classifica generale, dopo esser riuscito a concludere in quarta posizione a Shanghai. Il maiorchino darà il massimo nonostante tutto, e lo si evince dalle dichiarazioni alla vigilia dell’evento sul suolo transalpino.
“In Cina sono stato fortunato!”, esclama Jorge Lorenzo. “Fossi atterrato diversamente sull’asfalto, sarei potuto rimanere fermo anche fino a metà stagione. A Shanghai ho sperimentato in prima persona quali sono i rischi di questo sport: noi piloti dobbiamo prenderne molti e in gara ho capito che avrei dovuto affrontarne altri, perché il mio team, nel box, contava su di me. A Le Mans non sarò fisicamente al 100%, ma mentalmente sono in ottime condizioni, e ciò mi renderà forte su uno dei miei circuiti preferiti. So che il mio team mi aiuterà il più possibile: spero di poter essere abbastanza in forma per lottare con i primi, com’è accaduto nelle prime quattro gare. La Cina è acqua passata, ora dobbiamo guardare avanti!”
Jorge Lorenzo vinse qui lo scorso anno in 250cc, sua unica affermazione sul tracciato della Sarthè, ovviamente in sella alla Aprilia RSW 250 vestita dei colori Fortuna.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login