MotoGP – Preview Le Mans – Hayden spera di tornare al vertice

MotoGP – Preview Le Mans – Hayden spera di tornare al verticeMotoGP – Preview Le Mans – Hayden spera di tornare al vertice

Nicky Hayden spera a Le Mans (prossima prova del motomondiale 2008) di ritrovare quella competitività che nel 2006 lo aveva portato in vetta alla classifica iridata e che a fine anno gli valse la corona di campione del mondo. Lo statunitense del Team Honda Repsol sta infatti deludendo le aspettative e mentre il suo compagno di squadra Dani Pedrosa è in testa alla classifica con 81 punti lui è solamente all’ottavo posto con 29 punti. A lui la parola.

“A Le Mans speriamo di essere a posto, nelle ultime gare non lo eravamo e quindi speriamo di far bene. Mi piace Le Mans anche se non c’è molto da dire sul suo layout. E’ bello scendere dopo aver passato la prima chicane per poi dar gas, è la parte più bella del tracciato. L’ultima parte invece non mi piace, è come se l’avessero fatta in fretta solo per finire il circuito. La moto deve essere stabile in frenata e serve una buona accelerazione. Il tempo può cambiare e quindi è fondamentale scegliere le gomme giuste già dal giovedi. La temperatura dell’asfalto può essere molto alta e quindi serve molta trazione.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati