MotoGP – Preview Le Mans – Edwards cerca il riscatto
Colin Edwards ritorna in Europa facendo lo stesso tragitto che l’ha portato in Cina, cioè ripassando da casa, in Texas, per una breve visita. L’americano arriva a Le Mans sperando in un cambio di fortune visto che, in questo inizio di stagione, la buona stella non è stata dalla sua parte. Anche nell’ultima uscita in Cina, nonostante un’ottima gara che l’ha visto rimontare dopo la partenza dalla quinta fila, un problema al cambio non gli ha permesso di far meglio dell’ottavo posto.
“Fino ad ora mi è successo di tutto e spero proprio che in Francia non ci sia qualche nuovo intoppo,” ha spiegato Edwards. “Per alcuni versi la Cina è stata molto simile all’Estoril dove ho dimostrato di avere un buon ritmo di gara, ma, per una serie di circostanze al di là del mio controllo, non ho potuto lottare per il podio.
“Sono il più deluso di tutto da quanto sta succedendo, di certo non mi aspettavo di ritrovarmi a lottare per l’ottavo posto, neanche all’inizio della stagione. Ma comunque, la cosa più importante è che di segni positivi ce n’è e tutta la squadra sta dando veramente il massimo. Adesso tutto quello di cui abbiamo bisogno è un pochino di fortuna e poi saremo lì con tutti gli altri.
“Il circuito di Le Mans non mi preoccupa particolarmente – l’anno scorso, alla mia seconda uscita – ho fatto la pole ed in gara sono arrivato quinto. E’ una pista tutta “stop and go”, con zone di frenata violente, curve strette e accelerate al massimo. Ci sarà molto lavoro da fare per mettere a punto la moto, ma abbiamo fatto molti passi avanti nelle ultime due settimane e speriamo di riuscire a metterli a frutto.”
Yamaha MotoGP
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login