MotoGP – Preview Le Mans – Davide Brivio: ”Impossibile fare previsioni”

MotoGP – Preview Le Mans – Davide Brivio: ”Impossibile fare previsioni”MotoGP – Preview Le Mans – Davide Brivio: ”Impossibile fare previsioni”

Il motomondiale sbarca in Europa e precisamente a Le Mans dove domenica si disputerà la quinta prova del motomondiale 2007. Davide Brivio Team manager del Fiat Yamaha Team è fiducioso e spera che i suoi due piloti (Valentino Rossi e Colin Edwards) possano dare il massimo sia sulla pista francese sia sui prossimi circuiti. Si disputeranno infatti sei gare europee consecutive nelle prossime otto settimane e sarà un momento cruciale del campionato 2007. A lui la parola.

“È la prima di una serie di gare molto importanti che determineranno l’andamento del Campionato prima della pausa estiva”, dice Brivio. Un programma molto impegnativo per tutto il Team perché in due mesi ci sono solo tre weekend senza gare, per cui è una parte fondamentale della stagione e saremo tutti sotto pressione. Avevamo detto che saremmo andati in Cina per difenderci per poi passare all’attacco in Europa. Il nostro piano è lo stesso, ma questa è una stagione imprevedibile, abbiamo molti rivali forti per cui c’è sempre un ‘ma’!

Il circuito di Le Mans ci è tradizionalmente favorevole e sarà estremamente interessante paragonare la nostra moto con quelle degli avversari perchè è un circuito molto diverso dagli altri affrontati finora. Non ha i rettilinei lunghi e veloci del Qatar, della Turchia o della Cina, ma sappiamo che i nostri avversari saranno forti comunque. È una stagione strana perché le nuove moto 800 e la serrata competizione tra i fornitori di gomme rende impossibile fare previsioni su cosa succederà in ogni gara. Il nostro obiettivo per Le Mans e per le gare successive è quello di stare il più possibile tra i primi, finire sempre sul podio e vincere quando possiamo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati