MotoGP – Preview Laguna Seca – Nakano:”Un sogno correre qui”


Shinya Nakano vivrà un sogno questo week-end a Laguna Seca, dove si correrà l’ottava prova del mondiale MotoGP 2005. Il pilota giapponese della Kawasaki gommata Bridgestoneè infatti è affascinato dal circuito americano dove negli anni ’90 si sfidavano Wayne Rainey e il suo idolo Kevin Schwantz, iridato della classe 500 nel 1993. Ecco le sue parole.
“E’ un sogno correre a Laguna Seca. Quando ero un bambino in giappone guardavo alla televisione Kevin Schwantz e Wayne Rainey gareggiare qui. Kevin è il mio idolo, era aggressivo e veloce, ammiro realmente il suo modo di correre. Ho giocato alla Playstation per imparare il circuito, anche se ho usato “Granturismo”, un gioco a 4 ruote. E’ un tracciato molto tecnico e 32 giri non saranno facili. Prima ci girerò con lo scooter e penso che la Kawasaki possa avere un buon potenziale qui, abbiamo una forte accelerazione e un motore maneggevole. Capirò di più dopo le prime prove libere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)





















You must be logged in to post a comment Login