MotoGP – Preview Jerez – Una pista amica per il Camel Honda

MotoGP – Preview Jerez –  Una pista amica per il Camel HondaMotoGP – Preview Jerez –  Una pista amica per il Camel Honda

Il Campionato del Mondo MotoGP 2005 prenderà il via domenica prossima, 10 aprile, per la prima volta sul circuito spagnolo di Jerez, una pista che ha visto i colori del Camel Honda team sul podio sia nel 2003 sia nel 2004. Ma anche per i suoi attuali piloti, Alex Barros e Troy Bayliss la pista andalusa è foriera di buone memorie. Primo podio della stagione 2004 per Alex Barros e addirittura primo podio in assoluto in MotoGP per Troy Bayliss, nel 2003. I test conclusi dieci giorni fa hanno confermato il buon lavoro effettuato dalla squadra nell’arco di tutto l’inverno ed entrambi i piloti non vedono l’ora di affrontare la prima gara della stagione.

Sito Pons – Camel Honda
“Questo è un momento importante per noi perchè cominciamo una nuova stagione per la quale abbiamo molte aspettative. Cominciamo un nuovo progetto, con due nuovi piloti, uno dei quali Barros, ha già corso con noi ed è un amico che ritorna, l’altro Bayliss è un ragazzo che abbiamo subito cominciato ad apprezzare. Sono entrambi esperti e veloci e con una grande detrminazione. Un altro motivo di soddisfazione è cominciare il mondiale 2005 in Spagna, a Jerez, una pista già di per sè carismatica e che in questa occasione sarà teatro di uno spettacolo ancora più bello del solito. Abbiamo fatto un buon lavoro nell’inverno e sono sicuro che i nostri due piloti già dalla prima gara lotteranno per portare la squadra nelle posizioni di testa”.

Alex Barros #4:
“Abbiamo lavorato molto durante l’inverno e a Jerez ancora di più. L’ultimo giorno di test ho fatto più di cento giri, provando tutto quello che c’era da provare sulla moto e sulle gomme. All’inizio la RCV era molto nervosa e non mi permetteva di guidare in maniera pulita ma alla fine abbiamo trovato una buona messa a punto. Penso che siamo abbastanza a posto in vista della gara, che sarà senz’altro molto combattuta. Da quello che ho visto durante tutto il periodo di test invernali, soprattutto i distacchi minimi tra tanti piloti in molte occasioni, penso che questa stagione sarà molto, molto dura e competitiva. Io mi sento bene, a posto con la mia moto e più in forma di quanto non fossi da tempo. Sono pronto a cominciare”.

Troy Bayliss #12:
“Finalmente sono finiti i test e si comincia il campionato. Durante l’inverno non sono state tutte rose e fiori per me ma nonostante qualche difficoltà abbiamo fatto diversi progressi. A Jerez non sono stato veloce come nei primi test di dicembre e francamente ancora non so perché, ma l’impegno che ci abbiamo messo sia io sia la squadra è stato enorme. Domenica prossima vedremo se riusciremo a capitalizzare il lavoro fatto finora; non vedo l’ora che arrivi la gara”.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati