MotoGP – Preview Jerez – Rossi: ”Consapevole della forza di Yamaha e Bridgestone”
Sei gare senza vincere. Il più grande digiuno di vittorie per Valentino Rossi dal 2000 a questa parte. Facile trovare le motivazioni per dare il massimo questo weekend a Jerez, tracciato dove ha conquistato sei successi (cinque dei quali nella top class) e dove lo scorso anno dominò con la Yamaha gommata Michelin. In un tracciato favorevole alle caratteristiche della propria M1 e delle coperture francesi, con le Bridgestone Rossi vuole tornare al successo, cercando di riscattare la prova sottotono di Losail chiusa al quinto posto e battuto nel confronto diretto in casa Fiat Yamaha da Jorge Lorenzo, secondo sul traguardo alle spalle di Casey Stoner.
“In Qatar non è andata come speravamo, ovviamente”, afferma il sette volte iridato. “Guardando gli aspetti positivi della prima gara, ci siamo resi conto della competitività del nostro pacchetto, sia della forza di Yamaha che Bridgestone. A Jerez nei test dello scorso mese di Febbraio siamo andati bene, è un tracciato che mi piace particolarmente dove la Yamaha è sempre andata forte. Tuttavia dobbiamo lavorare duramente sin dalla prima sessione di prove, al fine di trovare il giusto set-up per poter stare davanti. Guardo con fiducia al Gran Premio di Spagna, qui ho sempre fatto delle belle gare ed è davvero fantastico correre qui, tenendo conto del calore del pubblico”.
Valentino Rossi vinse qui lo scorso anno, la sesta sul tracciato andaluso: 1996, 2001, 2002, 2003, 2005 e, per l’appunto, 2007.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login