MotoGP – Preview Jerez – Per Dovizioso sarà un weekend ”tosto”
Quarto a Losail, Andrea Dovizioso punta a riconfermarsi a Jerez de la Frontera, tracciato a lui non propriamente congeniale, ma dove ha spesso ben figurato nella quarto di litro. Il forlivese, capace di battere al debutto nella top class Valentino Rossi in uno scontro diretto, è consapevole della propria forza sul tracciato andaluso, complici dei test invernali dove è andato benissimo spiccando tempi interessanti, specie sul passo gara. Per questo che Andrea è convinto di ben figurare, anche perchè ha una gara in MotoGP in più alle spalle.
“ll tracciato di Jerez non è sicuramente tra i miei favoriti, ma con la MotoGP mi sono trovato molto bene e nei test ho girato costantemente su un buon passo”, afferma Andrea Dovizioso. “Sono convinto che potremmo fare bene, e dopo la prima gara in Qatar ho imparato molte cose, perchè c’è stato il vero confronto diretto tra moto e piloti. Sarà sicuramente un week end “tosto” perchè i miei avversari cercheranno di dare il massimo, ancora di più di quanto fatto vedere prima del Campionato. Considerate le caratteristiche del circuito, ho a disposizione un ottimo pacchetto tecnico, e nelle prove dovremo mettere a punto la fase di frenata e l’erogazione ai bassi regimi”.
Lo scorso anno Andrea Dovizioso chiuse al terzo posto la gara della 250cc, dietro alle missilistiche Aprilia ufficiali di Jorge Lorenzo e Alvaro Bautista.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login