MotoGP – Preview Jerez – La Michelin è pronta


Domani a Jerez prime prove del primo GP della stagione 2006 MotoGP. La Michelin si prepara a vivere un’ intensa stagione che la vedrà opposta alla Bridgestone che quest’anno schiera oltre alla Ducati anche la Kawasaki e la Suzuki. “Sarà una stagione molto importante per noi – ha detto Nicolas Goubert, direttore del reparto corse – infatti dal 2007 le moto saranno di 800 cc di cilindrata e la potenza sarà minore. Quest’anno quindi i pneumatici rivestiranno un ruolo molto importante e anche la concorrenza è molto agguerrita.
Il 2006 sarà un anno molto speciale per la Michelin, non solo perchè siamo i campioni in carica di MotoGP, Formula1, WRC e 24 ore di Le Mans ma anche perchè sarà la nostra ultima stagione in F1. Quest’inverno ci siamo concentrati sulla gomma posteriore per avere maggiore aderenza e trazione a metà curva. Abbiamo lavorato anche sull’anteriore, questo per consentire a giovani debuttanti come Dani Pedrosa (Repsol Honda Team RC211V-Michelin) e Casey Stoner (LCR Honda RC211V-Michelin) di avere maggior feeling.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025-300x200.jpg)



























You must be logged in to post a comment Login