MotoGP – Preview Jerez – I pronostici della redazione
Anno nuovo, articolo di presentazione nuovo. Visto che tutto il mondo è alle prese con pendolini, visione dei fondi del caffè e tutto ciò che può portare alla realizzazione del prossimo futuro, tutti gli appassionati del Motomondiale potranno leggere i pronostici della redazione di MotoGrandPrix.it prima di ogni gara. Sarà interessantissimo notare come ci prendiamo o, cosa più probabile, come facciamo figura di palta. Per cui eccoci qui per i pronostici pre-Jerez, dalla tastiera di Alessio Brunori (proprietario del sito), Alessio Piana, Lo Zio Tazio (noto “boss” del forum Motobar) e Giulia (nuova entrata nello staff come articolista di “Non Solo Ombrelline”). Leggete e prendete appunti, scommettete (legalmente, mi raccomando), e se perdete qualche euro non venite ad aspettarci sotto casa, grazie…
125 cc
Alessio Brunori
Qui ci vorrebbe frate indovino!!!! Quindi mi butto e direi…
1- Gadea
2- Pasini
3- Pesek
Alessio Piana
Della serie “le ultime parole famose”, dico che quest’anno non è così difficile pronosticare la 125. Ci sono sì almeno 12 piloti potenzialmente in grado di vincere almeno una gara, ma a Jerez, alla luce di quanto accaduto nei test invernali e nel potenziale umano/tecnico la vedo così:
1- Faubel
2- Kallio
3- Pasini
Come vincente avrei detto Gadea, ma purtroppo lo aveva già preso Mr.Brunori… Occhio comunque al “mio” Talmacsi che lo sto spingendo più di tutti verso il titolo mondiale…
Zio Tazio
Azzeccare la 125 é piú difficile che azzeccare alla lotteria di capodanno, ma facendo uno sforzetto direi che vedo bene il solito Kallio, e anche Pesek e Pasini. Direi…
1- Pasini
2- Pesek a 1’2
3- Kallio e Bautista a contendersi il 3° posto al fotofinish
Giulia
1- Lukas Pesek…(se l’è cavata abbastanza bene nei test sia nella prima che nella seconda giornata e lo vedo bene)
2- Mattia Pasini (se arriverà secondo dietro a Pesek non credo che lo farà con dei grandi distacchi)
3- Qui sono indecisa tra Kallio e Bautista perciò li metto entrambi.
250 cc
Alessio Brunori
Qui l’Aprilia è nettamente favorita, perso Pedrosa si è persa anche la Honda…
1- Lorenzo
2- De Angelis
3- Barberá
Lorenzo perché con la sua guida mi ha sempre entusiasmato, De Angelis perché è ora!!! E Barberà perché come Lorenzo gioca in casa!!!!
Alessio Piana
Sì, senza dubbio Aprilia stra-favorita, con la Honda che ci manda in miseria il nostro Dovizioso. Ci sarà una sorpresa tricolore in terza piazza…
1- Lorenzo
2- De Angelis
3- Locatelli o Simoncelli
Zio Tazio
In 250 l’ Aprilia parte con tutti i favori del pronostico. L’ Honda, una volta partito Pedrosa che riusciva a mettere a posto la sua 250 nonostante non fosse una moto tanto semplice da settare, sta mostrando i suoi limiti, o forse dovrei dire i limiti dei suoi piloti: Dovizioso non mi ha mai convinto, e credo che Porto si stia mangiando le mani per aver lasciato l’ Aprilia attratto dalla “sirena” Honda. Forse adesso si renderá conto che non é tutto oro quel che luccica. In definitiva dalla 250 credo che il podio a Jerez verrá monopolizzato dall’ Aprilia, con Lorenzo, Barberá e De Angelis a dividerselo. Diciamo quindi…
1- Lorenzo
2- Barberá a 5″
3- De Angelis a 5″2
E mi si permetta di aggiungere un “Forza Superpippo!” che non guasta
mai!
Giulia
Per quel che riguarda l’Honda l’ho vista abbastanza in difficoltà ma poi si vedrà durante l’anno.Vedo davanti il terzetto Aprilia.
1- Lorenzo, lo vedo vincitore perché è bello grintoso sempre e pare in forma.
2- De Angelis
3- Barberà, questa è più una speranza che una certezza, mi piacerebbe vedere secondo De Angelis. Comunque dico che ci sarà una lotta tra i due.
MotoGP
Alessio Brunori
1- Rossi
2- Nakano
3- Capirossi
Dico Rossi perchè lui e la sua squadra hanno sempre fatto miracoli e quindi risolveranno anche la cosidetta “vibrazione”, poi risolta quella non ce ne sarà per nessuno… Nakano perchè mi sta molto simpatico e perchè si è dimostrato molto veloce con i pneumatici Bridgestone e la nuova Ninja… mi piace sto giapponese (che tra l’altro perse un mondiale della 250 sulla linea del traguardo!!) poi metto Capirossi perchè Loris ci da del gran Gasss… potevo metterlo più in alto ma mi sento che andrà così…..
Alessio Piana
1- Rossi
2- Capirossi
3- Hayden
Rossi resta sempre il stra-favorito anche a Jerez. Non stecca mai, dal 2000, la prima gara in calendario. Sul passo di gara, sembra, irraggiungibile. Podio completato da Capirossi ed Hayden (sì, questo è un azzardo), belle gare di Gibernau e Pedrosa. Delusione del weekend, ahinoi, Melandri.
Zio Tazio
Ma, facendo un pronostico ridendo e scherzando tanto per aspettare l’ “ora nona”, direi che in motogp mi aspetto che vinca Capirossi, anche se personalmente spererei tanto in Nakano. Ma siccome non c’azzecco mai, Nakano lo dó per ritirato! Se dovessi dire quale potrebbe essere il podio mi sbilancerei cosí…
1- Capirossi
2- Rossi a 2″
3- Pedrosa a 6″
La Ducati é in palla e fará tesoro degli ottimi test di pochi giorni fa, e se le gomme terranno alla distanza credo possa fare il colpo grosso. Honda e Yamaha non sembrano a posto, ma il talento di Rossi e Pedrosa credo ci metterá una pezza.
Si, insieme a Rossi metto sul podio anche Pedrosa, perché, nonostante la poca esperienza e la taglia non proprio adatta a una motogp, ha talento sufficiente e credo che potrá e saprá stupirci.
Giulia
1)Rossi perché anche se magari la sua moto non è al 100% lui fa la differenza comunque.
2)Capirossi, la Ducati a quanto pare va.
3)Melandri. C’è un perché sulla scelta. Gibernau l’ho escluso, era quello dei tempi in prova ma in gara quasi sempre disastri lo scorso anno e ancora non mi fido. Pedrosa ha girato forte ma è alla prima gara in MotoGP e per il resto la scelta è caduta su Melandri perché ci spero fortemente e poi può fare bene rispetto agli altri piloti e ai suoi compagni di marca.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login