MotoGP – Preview Jerez – Hayden ritrova la Honda RC212V 2008


Ritrova la Honda RC212V 2008 ultimissima evoluzione, e questa, stando a Losail, è già una notizia. Nicky Hayden è pronto per Jerez de la Frontera, tracciato a lui particolarmente gradito dove ha ben figurato nei test invernali, proprio in sella alla nuova 800cc di Tokyo. Abbandonata la 2007, il “Kentucky Kid” è giustamente convinto di ben figurare nel secondo evento in calendario, cercando di ottenere quel risultato che per una ragione o per l’altra è mancato a Losail
“Qatar non è stato un gran weekend per noi, ma stiamo lavorando sodo per far meglio a Jerez”, afferma l’ex iridato. “La nostra moto dovrebbe andar bene a Jerez, ed in passato qui le Michelin sono sempre state competitive. Stiamo lavorando in tutti i settori, perchè a Jerez è importante avere un buon pacchetto e un bilanciamento in grado di andar forte ovunque. E’ un bel tracciato, ed è sempre bello correre qui: il pubblico è caloroso, e domenica mattina nel warm-up vedi sempre le tribune piene. C’è una bella atmosfera e Jerez è uno dei miei tracciati preferiti: sarà davvero importante fare un buon risultato che cambiare il volto di questa stagione”.
Nicky Hayden chiuse terzo nel 2006 alle spalle di Daniel Pedrosa, ed è il suo miglior risultato sul tracciato andaluso.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login