MotoGP – Preview Jerez – Anthony West cerca il riscatto
Impalpabile nei test invernali, “trasparente” a Losail. Anthony West è chiamato ad una prova d’orgoglio questo weekend a Jerez: per molti il suo posto è a rischio, e pertanto Ant non può far altrimenti che puntare ad un risultato dignitoso in grado di mostrare le qualità che convisero lo scorso anno il team manager Michael Bartholemy a ingaggiarlo per sostituire Olivier Jacque. L’ex vincitore di due gare nel Mondiale Supersport sa che la strada per ottenere un buon piazzamento è in salita, ma d’altro canto qui è sempre andato forte: addirittura nono lo scorso anno con l’Aprilia RSW 250 LE del team di Massimo Matteoni.
“Non sono stato per niente soddisfatto del risultato di Losail”, afferma il pilota australiano. “Non è mai bello guidare nelle retrovie, ed è per questo che a Jerez cercherò un pronto riscatto. Devo aver più fiducia nella moto, cercare un feeling migliore in inserimento e percorrenza delle curve. Per questo lavoreremo sin dalla prima sessione di prove libere nella ricerca del giusto set-up. Ho davvero voglia di correre a Jerez, dove spero davvero di far bene per lasciarci alle spalle la brutta gara di Losail”.
Anthony West la scorsa settimana è stato protagonista, insieme ad altri sei piloti, della presentazione internazionale delle nuove coperture Bridgestone BT-016. Come si può vedere nell’immagine a lato, si è divertito parecchio a guidare la nuova Kawasaki ZX-10R calzata dalle coperture giapponesi.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login