MotoGP – Preview Indianapolis – Valentino Rossi: ”E’ un’altra sfida”

MotoGP – Preview Indianapolis – Valentino Rossi: ”E’ un’altra sfida”MotoGP – Preview Indianapolis – Valentino Rossi: ”E’ un’altra sfida”

La MotoGP sbarca per la prima volta sul circuito di Indianapolis, negli Stati Uniti, leggendario tracciato che ha ospitato due delle più famose gare di auto, la Indy 500 e la Allstate 400 car races. Le due ruote approdano quindi in uno dei più famosi circuiti e Valentino Rossi, pilota del Team Fiat Yamaha, dopo aver eguagliato il record di vittorie nella premier class di Giacomo Agostini (68, raggiunte a Misano), vuole ora ben figurare davanti ai fans americani. Il pesarese guida la classifica iridata con di 75 punti di vantaggio sul campione in carica Casey Stoner. Ecco le sue parole.

“Sono ancora euforico per Misano, è stato un giorno fantastico ma ora ci troviamo di fronte ad un’altra sfida. E ‘molto emozionante essere a Indianapolis, un famoso e storico luogo per il motorsport, ma è evidente sarà una gara difficile per tutti. Naturalmente non abbiamo dati e siamo anche in attesa di capire come si comporteranno gli pneumatici con questo tipo di asfalto. Spero che la pista sia sicura, sappiamo che in alcuni punti i muretti sono molto vicini ma si spera che non sarà un problema. Lo capiremo Venerdì! E’ divertente gareggiare di nuovo in America, e spero che ci siano un sacco di fan, anche se non saranno come quelli della Indy 500!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel