MotoGP – Preview Estoril – Valentino Rossi: ”Credo che possiamo fare bene”

MotoGP – Preview Estoril – Valentino Rossi: ”Credo che possiamo fare bene”MotoGP – Preview Estoril – Valentino Rossi: ”Credo che possiamo fare bene”

Estoril e Valencia non sono tra i circuiti preferiti di Valentino Rossi ma il pilota pesarese che nel mondiale è a “soli” 12 punti da Nicky Hayden è fiducioso in vista delle ultime due prove che assegneranno il titolo mondiale 2006, titolo che a Laguna Seca sembrava un miraggio. La Yamaha M1 infatti dopo i test di Brno è migliorata è da lì Rossi è sempre salito sul podio.

“Abbiamo due piste difficili da affrontare ma penso che la nostra M1 possa essere veloce su entrambe,” ha detto Rossi. “Da Brno, dove abbiamo capito cosa fare per far lavorare di nuovo al 100% la moto, siamo sempre saliti sul podio. Penso che adesso siamo forti come i nostri rivali e che quando siamo al nostro massimo possiamo sempre lottare nelle posizioni di testa. Ovviamente sappiamo che avremmo potuto vincere di più se fossimo stati a questo livello fin da inizio stagione ma, ormai, non possiamo far nulla al riguardo.

Adesso conosciamo il nostro potenziale e, ultimamente, quando siamo partiti davanti siamo sempre saliti sul podio. Dobbiamo continuare in questo modo. Ogni persona coinvolta ci ha aiutato a tornare a questo livello. Penso che il livello di motivazione della nostra squadra sia il migliore del paddock, è incredibile, davvero il più alto in assoluto e per questo devo ringraziare tutti di nuovo. In realtà a me piace il Portogallo – nel 2004 in special modo la moto è andata benissimo. Nel 2005 abbiamo avuto qualche problema di gomme e in più era la seconda gara dell’anno quindi il tempo non era buono. Spero che questa volta faccia più caldo, che non piova e che con la Michelin si riesca a trovare una buona gomma”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | KTM, via Guidotti, si pensa al 2025MotoGP | KTM, via Guidotti, si pensa al 2025
MotoGP

MotoGP | KTM, via Guidotti, si pensa al 2025

Non è ancora stato nominato il suo successore, anche se nel paddock di parla di Aki Ajo
Motomondiale MotoGP 2024 – La notizia circolava da tempo nel paddock ed ora diventa ufficiale, la KTM si separa dal