MotoGP – Preview Estoril – Tamada cerca maggior feeling con le Michelin

MotoGP – Preview Estoril – Tamada cerca maggior  feeling con le MichelinMotoGP – Preview Estoril – Tamada cerca maggior  feeling con le Michelin

Dopo la gara d’apertura a Jerez de La Frontera il circus iridato si sposta in Portogallo. Domenica 17 Aprile il circuito dell’Estoril ospiterà il secondo appuntamento del campionato mondiale MotoGP 2005.
Makoto Tamada è atteso ad un appuntamento importante perché vuole riscattare la gara di Jerez dove, dopo una partenza non delle migliori, il pilota giapponese ha concluso all’ottavo posto portando a casa punti che potrebbero rivelarsi importanti per la classifica finale. Sulla pista portoghese il pilota giapponese è salito sul secondo gradino del podio ed ha conquistato la pole position durante la passata stagione. Per il Konica Minolta Honda Team sarà un lungo weekend visto che Makoto Tamada sarà impegnato in terra portoghese sin da Mercoledì, quando alle ore 15.00 locali è atteso ad una passerella con la propria RC211V su un percorso che vedrà l’arrivo delle motociclette di fronte all’imponente Casinò dell’Estoril. Proprio grazie alla gran popolarità che la MotoGP sta raggiungendo, i cittadini accoreranno numerosi e avranno la possibilità di vedere e soprattutto di sentire il rombo dei bolidi che animano le domeniche di tutti noi appassionati sportivi.

Luca Montiron – Team Manager Konica Minolta Honda

“Non sono soddisfatto della gara di domenica scorsa perché le aspettative erano ben altre. Inutile nasconderlo, dopo le prove invernali e soprattutto dopo le simulazioni gara che avevamo effettuato la settimana precedente la gara, durante i test Irta, eravamo pronti per essere protagonisti e così non è stato. Adesso sta a noi rimboccarsi le maniche e lavorare sodo per consentire al nostro pilota di esprimersi sui livelli che ci aveva abituato. Makoto nelle fasi finali della gara ha perso la necessaria confidenza per far fare alla sua RC211V quello di cui lui è capace. Non sono comunque preoccupato perché sarà un campionato lungo e soprattutto combattuto, quindi ogni domenica la situazione potrà capovolgersi. Sono certo che il Konica Minolta Honda Team si presenterà in pista all’Estoril ancora più motivato nel far bene.”

Makoto Tamada – Pilota Konica Minolta Honda

“Non sono andate benissimo le cose a Jerez de La Frontera. Non vedo l’ora di scendere in pista per riscattare la prestazione di Domenica scorsa. Era il mio primo Gran Premio con i pneumatici Michelin e ho bisogno ancora un po’ di tempo per adattarmi completamente. Durante gli scorsi test le gomme avevano risposto bene ma durante la gara è sempre una storia completamente differente. Dobbiamo trovare le soluzioni ai nostri problemi il prima possibile. L’Estoril è una pista di cui ho un buon ricordo e spero di poter ripetere le prestazioni fatte registrare in terra portoghese solo qualche mese fa. Ho la massima fiducia nei miei mezzi ed in quelli della mia squadra per poter ripetere la gran gara della scorsa stagione.”

JiR Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Gp Aragon Gara 2: Bautista dominaSBK | Gp Aragon Gara 2: Bautista domina
Primo Piano

SBK | Gp Aragon Gara 2: Bautista domina

Razgatlioglu cerca di tenere il passo, ma nel finale è costretto ad alzare bandiera bianca, Bulega terzo
SBK Gp Aragon – Alvaro Bautista ha conquistato anche Gara 2 del Gran Premio di Aragon. Il pilota spagnolo partito