MotoGP – Preview Estoril – Stoner non vuol pensare al mondiale

MotoGP – Preview Estoril – Stoner non vuol pensare al mondialeMotoGP – Preview Estoril – Stoner non vuol pensare al mondiale

Casey Stoner potrebbe già essere campione del mondo in Portogallo ma il pilota australiano della Ducati non pensa a questa evenienza. Per lui l’importante è “vincerlo” il mondiale e a cinque gare dalla fine il titolo è ormai nelle sue tasche. Stoner guida infatti la classifica iridata con 85 punti di vantaggio su Valentino Rossi e solo la matematica lascia qualche speranza ai suoi inseguitori. “Bastoner” tiene invece eccome a sottolineare come l’atmosfera famigliare che si respira all’interno del Team Ducati gli abbia dato quella tranquillità che permette di fare tutto in maniera più rilassata. A lui il microfono.

“Mancano cinque gare alla fine della stagione e, se davvero dovessimo riuscire a vincere il mondiale, il dove non avrà importanza. Al momento il nostro pacchetto funziona alla perfezione. La squadra ed i tecnici sono eccezionali, insieme lavoriamo molto bene, siamo come una famiglia. Questo aiuta perché se è vero che si può lavorare anche senza questo tipo di atmosfera, poterne godere ti permette di fare tutto in maniera più rilassata. Sono consapevole che il team crede in me e nelle mie capacità e questo mi leva molta pressione di dosso; è una cosa che ho potuto sentire fin dal primo GP. Per quanto riguarda l’Estoril, posso dire che lì sono sempre andato abbastanza bene e nel 2005, in 250, ho anche vinto. Una parte della pista è filante, un’altra non lo è per niente. La curva a destra che porta al rettilineo posteriore con le 990 si faceva quasi a manetta, e mi aspetto che con le 800 si riesca a non chiudere proprio il gas, anche se non sarà mai come la curva 11 in Turchia. La chicane è davvero troppo lenta ma ci sono un paio di punti che mi piacciono molto come la curva numero due, molto difficile, in discesa e in contro-pendenza. In generale è una pista che offre tanti punti per poter superare quindi la gara dovrebbe essere bella.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco