MotoGP – Preview Estoril – Sete Gibernau cerca il primo podio del 2006

MotoGP – Preview Estoril – Sete Gibernau cerca il primo podio del 2006MotoGP – Preview Estoril – Sete Gibernau cerca il primo podio del 2006

Sete Gibernau a Estoril, nel Gp del Portogallo, vuole centrare il primo podio del 2006, che poi sarebbe anche il primo in sella alla Ducati. Il pilota spagnolo la cui stagione è stata pesantemente condizionata dall’incidente di Barcellona è oggi più vicino anche al rinnovo con la casa italiana che perso Melandri sta pensando di trattenerlo. Gibernau intanto vuole relagalare le prime soddisfazioni al suo Team.

“A due gare dalla fine del Campionato mi sento sempre più vicino a quel risultato di cui avremmo bisogno e che meritiamo da tempo. A Motegi eravamo competitivi, ma ho perso tempo nei primi giri quindi a Estoril dovrò darci dentro fin dall’inizio. Quello è un tracciato decisamente particolare: ha un rettilineo molto lungo ma anche parecchie curve molto strette. Sono sempre stato piuttosto veloce all’Estoril ma non ho mai portato a casa un risultato di livello.

Se farà molto freddo, potremmo avere dei problemi nell’affrontare le curve a sinistra: il tracciato è molto asimmetrico (presenta 9 curve a destra e 4 a sinistra) e mantenere in temperatura il lato sinistro delle gomme non è semplice. In ogni caso, soprattutto in occasione degli ultimi appuntamenti, la Bridgestone ha lavorato veramente bene, con l’obiettivo di essere costantemente competitivi, con qualsiasi temperatura. Quel che occorre a Estoril è certamente un anteriore docile in ingresso di curva e tanta fiducia per poter attaccare le curve strette con la grinta necessaria”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati