MotoGP – Preview Estoril – Per Rossi e la Yamaha un nuovo impegno

MotoGP – Preview Estoril – Per Rossi e la Yamaha un nuovo impegnoMotoGP – Preview Estoril – Per Rossi e la Yamaha un nuovo impegno

Portandosi a casa metà delle vittorie fino ad ora disponibili nel Campionato Mondiale MotoGP del 2004, il Team Gauloises Fortuna Yamaha ha dimostrato senza ombra di dubbio le proprie capacità nelle prime dieci gare della stagione. Avvicinandosi all’undicesima, i piloti, Valentino Rossi e Carlos Checa, sono ottimisti sapendo che le loro Yamaha YZR-M1 sono sicuramente tra le principali pretendenti al titolo, nonostante l’altissimo livello che la competitività nella classe regina ha ormai raggiunto.
Dopo i recenti test sul circuito di Brno in Repubblica Ceca, i due hanno raggiunto un’intesa ancora più intima con la M1 e quindi non vedono l’ora di poter correre all’Estroil.
Campione del Mondo negli ultimi tre anni, Rossi ha ulteriormente stupito dopo il suo passaggio alla squadra ufficiale Yamaha. Il venticinquenne italiano, che vive a Londra, ha ottenuto cinque vittorie su dieci partenze in questa stagione ed è in testa alla classifica del campionato. Ha 17 punti di vantaggio sul pilota della Honda Sete Gibernau, mentre il suo compagno di squadra al Team Gauloises Fortuna Yamaha, Carlos Checa si trova in settima posizione (il suo miglior risultato della stagione è stato il secondo posto nella gara di Le Mans a maggio).
Avendo fatto parte della squadra fin da prima dell’introduzione delle quattro tempi nella MotoGP nel 2002, Checa ha una lunga esperienza di tutte le fasi e gli sviluppi dell’impressionante quattro cilindri M1. Il trentunenne spagnolo, anch’egli residente a Londra, ha già assaporato il successo all’Estoril, dove, nel 2002, aveva ottenuto la pole position e il secondo posto in gara.
Da parte sua Rossi è, a questo punto, il terzo pilota a vincere di più nella classe regina della storia grazie alle 38 vittorie già ottenute nonostante la sua ancora relativamente “tenera” età. Per quanto riguarda la gara portoghese, è fondamentale rilevare come, negli ultimi anni, Rossi si possa considerare il “Re” dell’Estoril: l’ex campione delle classe 125cc e 250cc ha vinto le ultime tre edizioni della gara della classe MotoGP/500cc.

Gauloises Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Moto2 | Marc VDS sceglie BoscoscuroMoto2 | Marc VDS sceglie Boscoscuro
Moto2

Moto2 | Marc VDS sceglie Boscoscuro

La squadra belga lascerà la Kalex per "sposare" il progetto del manager di Schio
Moto2 Marc VDS Racing Team – Dopo 13 anni di partnership con la Kalex nel Campionato del Mondo Moto2, l’Elf