MotoGP – Preview Estoril – Loris Capirossi: ”Sono ottimista”

MotoGP – Preview Estoril – Loris Capirossi: ”Sono ottimista”MotoGP – Preview Estoril – Loris Capirossi: ”Sono ottimista”

Loris Capirossi è pronto ad affrontare nel migliore dei modi le ultime due gare della stagione 2006. Il pilota italiano della Ducati che matematicamente è ancora in lizza per il titolo mondiale è reduce infatti dalla vittoria di Motegi che gli ha permesso di arrivare a quota -31 rispetto al leader della classifica iridata Nicky Hayden. Capirossi confida sia nella Ducati che nelle gomme Bridgestone che sembrano andar bene anche con temperature abbastanza fredde.

“Affronto queste ultime due gare con ottimismo: soprattutto in seguito alla vittoria di Motegi, ho ben chiaro il nostro potenziale e sono molto fiducioso. Inoltre è possibile che sia ad Estoril sia a Valencia faccia piuttosto freddo, e i tecnici Bridgestone hanno reso possibili dei miglioramenti importanti delle prestazioni dei nostri pneumatici con basse temperature. Infatti le nostre gomme lavoravano molto bene a Phillip Island, dove l’asfalto era molto freddo: se le condizioni si fossero mantenute tali anche in gara, credo che avremmo avuto un buon vantaggio rispetto agli altri, ma purtroppo così non è stato.

Il tracciato di Estoril non è particolarmente interessante ma nemmeno noioso: potrei dargli la “sufficienza”, ma devo ammettere che lì c’è una delle curve più belle di tutto il mondiale. Sto parlando della quinta, che si attacca ai 230 km/h: se si “prende” bene, è davvero molto divertente. Il Campionato è ancora aperto e quest’anno abbiamo visto che può succedere proprio di tutto. Guardiamo ad esempio quello che è accaduto a (Dani) Pedrosa: prima del via di Phillip Island era secondo in classifica poi ha conquistato solo un punto e la sua situazione è totalmente cambiata.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati