MotoGP – Preview Estoril – Hayden scherza sulla gara del 2006

MotoGP – Preview Estoril – Hayden scherza sulla gara del 2006MotoGP – Preview Estoril – Hayden scherza sulla gara del 2006

Ripensando alla scorsa gara in Portogallo, certamente Nicky Hayden non conserva buoni ricordi, anche se tornando adesso con la mente a quel giorno, quando rischiò veramente di perdere un mondiale dominato per gran parte della stagione, la cosa lo fa quasi sorridere. Quest’anno però lo statunitense ha certamente l’intenzione di raccogliere un bel risultato, sperando che il clima non condizioni troppo il rendimento delle gomme Michelin, difficili da scegliere qui a Estoril a causa delle condizioni atmosferiche sempre imprevedibili. Ad ogni modo quest’anno Kentucky Kid non avrà addosso la pressione dello scorso anno e questo gli lascerà modo di divertirsi e vedere cosa verrà fuori nella gara di domenica.

“Ed eccoci di nuovo in Portogallo. Adesso mi fa quasi sorridere pensare all’anno scorso, quando qui ho quasi visto il mio sogno di diventare Campione del Mondo essere gettato dalla finestra. Sarebbe bello ottenere un po’ di redenzione in questo weekend. Certe volte quest’anno è stato difficile, abbiamo avuto un po’ di sfortuna e abbiamo fatto qualche errore, quindi sono eccitato di arrivare all’Estoril e provare a cambiare le cose. Il tempo è sempre imprevedibile, il che rendere la scelta delle gomme del giovedì molto critica. Adesso penso che le Michelin dipendano abbastanza dalle condizioni climatiche, quindi dobbiamo lavorare per provare a migliorare. Sarebbe davvero bello tirare fuori dal camion venerdì mattina qualcosa che sia quasi perfetta e che sia solo da addolcire un po’. Anche se una cosa che abbiamo imparato quest’anno è che la nostra moto ci mette un po’ a settarsi-dobbiamo davvero selezionarlo. I miei ragazzi stanno facendo un buon lavoro e abbiamo fatto dei progressi durante le ultime gare. Non sono sotto pressione come l’anno scorso e quindi cercheremo solo di divertirci, farla girare e vedere cosa potremo fare domenica.”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati