MotoGP – Preview Estoril – Elias: ”La vittoria dello scorso anno la più bella della mia vita”

MotoGP – Preview Estoril – Elias: ”La vittoria dello scorso anno la più bella della mia vita”MotoGP – Preview Estoril – Elias: ”La vittoria dello scorso anno la più bella della mia vita”

Toni Elias torna con piacere a Estoril, dove lo scorso anno colse la sua prima vittoria in MotoGP “bruciando” proprio sul traguardo Valentino Rossi. Il pilota spagnolo del Team capitanato da Fausto Gresini dopo il brutto infortunio di Assen dove si procurò la grave frattura del femore è intenzionato a far bene su una pista che gli ha sempre regalato bellissime emozioni. A lui il microfono

“Sono contento di tornare su una pista che mi ha regalato delle bellissime emozioni. La vittoria dello scorso anno è stata forse la più bella della mia vita, ma adesso voglio guardare avanti e provare a far bene. Sono riuscito a migliorare le mie prestazioni gara dopo gara: 11° a Brno dopo 3 gare di assenza e 7° a Misano. Non sono risultati che mi appaghino, ma al momento devo fare i conti con oggettivi limiti fisici. Il tracciato mi piace, in particolare la chicane in salita che è un po’ il tratto distintivo di questa pista, una “esse” molto lenta ma tecnica, probabilmente la curva più lenta di tutto il mondiale. Il rettifilo, lungo quasi un chilometro, è invece veloce, segue una forte staccata nella curva 1 mentre l’ultima curva – abbastanza veloce – è decisiva per fare un buon giro.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati