MotoGP – Preview Estoril – Casey Stoner è pronto per la gara portoghese

MotoGP – Preview Estoril – Casey Stoner è pronto per la gara portogheseMotoGP – Preview Estoril – Casey Stoner è pronto per la gara portoghese

La stagione 2006 di Casey Stoner è da considerarsi altamente positiva. Il pilota australiano del Team Honda LCR gestito da Lucio Cecchinello si è infatti subito adattato alla potenza delle MotoGP conquistando risultati positivi, risultati che a due gare dal termine del motomondiale gli permettono di essere in sesta posizione nella classifica iridata con 119 punti. Lo scorso anno con l’Aprilia 250 Stoner vinse la gara portoghese.

“Le due settimane di stop dopo il GP del Giappone sono state molto rilassanti – ha detto Casey Stoner – Sono tornato in Australia e ho passato un po’ di tempo nella fattoria dei miei genitori insieme alla mia fidanzata. Era da molto tempo che non andavo a cavallo! Estoril e Valencia sono due tracciati molto importanti per me visto che in passato ho ottenuto dei risultati prestigiosi e spero di ripetermi anche quest’anno.

Le gare di Phillip Island e Motegi non sono andate come mi aspettavo: la prima è stata condizionata dalla pioggia e dal pit stop per il cambio della moto mentre in Giappone il set up delle prove non ha funzionato molto bene in gara. La Honda è sempre stata molto competitiva sul tracciato di Estoril in passato e mi auguro di trovare fin da subito il set up ottimale per fare una gara in salita”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | KTM, via Guidotti, si pensa al 2025MotoGP | KTM, via Guidotti, si pensa al 2025
MotoGP

MotoGP | KTM, via Guidotti, si pensa al 2025

Non è ancora stato nominato il suo successore, anche se nel paddock di parla di Aki Ajo
Motomondiale MotoGP 2024 – La notizia circolava da tempo nel paddock ed ora diventa ufficiale, la KTM si separa dal