MotoGP – Preview Donington – Valentino Rossi: ”Uno dei miei circuiti preferiti”
Sette vittorie a Donington Park, uno dei suoi tracciati favoriti. Quanto basta per prospettare un Valentino Rossi inevitabilmente protagonista questo weekend sul tracciato britannico, dove vinse in tutte e tre le classi del Motomondiale affermandosi qui per la prima volta in 500cc nel 2000. Rossi punta dunque a ritrovare il gradino più alto del podio che a Donington gli manca dal 2005, cercando quindi di guadagnare margine su Dani Pedrosa, a sua volta vincitore qui due stagioni or sono. Un obiettivo da inseguire, ma nel frattempo Valentino non può far altrimenti che ricordarsi dei momenti storici da lui vissuti in prima persona a Donington Park…
“Senza dubbio, Donington è uno dei miei circuiti preferiti di tutto il mondo e di esso conservo bellissimi ricordi, inclusa ovviamente la mia prima vittoria in 500 cc nel 2000, quando vinsi una fantastica battaglia con Jeremy McWilliams e Kenny Roberts. È una pista molto completa: è veloce e filante, ma anche tecnica, mentre come molti altri non sono molto entusiasta dell’ultima parte! Correre in Inghilterra è sempre speciale per me perché vi ho vissuto per lungo tempo e, nonostante ora sia tornato a vivere nuovamente in Italia, mi piace pensarla ancora come una seconda casa e spero che il pubblico continui a supportarmi come ha sempre fatto. L’anno scorso ero molto dispiaciuto per aver mancato il podio, che a Donington è sempre qualcosa di speciale, perciò l’obiettivo è risalirci quest’anno!”.
Nel 2007 Valentino Rossi chiuse infatti al quarto posto, alle spalle di Casey Stoner, Colin Edwards e Chris Vermeulen in una gara disputatasi su asfalto bagnato.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login