MotoGP – Preview Donington – Stoner: ”Difficile trovare un buon compromesso”

MotoGP – Preview Donington – Stoner: ”Difficile trovare un buon compromesso”MotoGP – Preview Donington – Stoner: ”Difficile trovare un buon compromesso”

A Donington è sempre andato forte, nonostante il tracciato non sia di particolare gradimento. Stranezze per un Casey Stoner in cerca di conferme dopo il ritorno nelle primissime posizione tra Mugello e Barcellona, ma soprattutto di risultati “pesanti”, con l’intento di strappar punti importanti a Valentino Rossi e Dani Pedrosa per la classifica di campionato. Dalla sua parte una Ducati Desmosedici tornata competitiva e dei precedenti vittoriosi a Donington, basti solo pensare alla gara vinta (e dominata) lo scorso anno…

“Donington non mi è mai piaciuta molto ma vi ho ottenuto anche qualche bel risultato e quindi mi suscita molti ricordi piacevoli. Nel 2006 nell’anno del debutto in MotoGP sono arrivato quarto, vicino al podio, mentre l’anno scorso abbiamo vinto. La gara era bagnata ma anche con le gomme da asciutto, nelle prove, eravamo andati forte. La prima parte del tracciato è davvero tosta, giù, lungo la “Craner” e verso l'” Old Hairpin” si frena stando piegati, con la moto che si muove qua e là. Altre curve invece sono molto più lente e rendono difficile trovare un set up giusto da gara per le due diverse sezioni: quella lenta infatti è importante perché è soprattutto lì che si fanno i duelli ed i sorpassi mentre in quella veloce fai i tempi e puoi ritagliarti un vantaggio o riprendere qualcuno che ti sta davanti. E’ davvero un compromesso difficile”.

Proprio per questo sarà indispensabile vivere un weekend con perfette condizioni climatiche, scampando il pericolo della pioggia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia