MotoGP – Preview Donington – Secondo tracciato… di casa per Melandri

MotoGP – Preview Donington – Secondo tracciato… di casa per MelandriMotoGP – Preview Donington – Secondo tracciato… di casa per Melandri

Barcellona da dimenticare, si pensa ora a Donington Park, con l’intento/speranza di ritrovare quantomeno la competitività mostrata nel corso del weekend di Shanghai. Questa l’ambizione di Marco Melandri, che vive in quel di Donington una sorta di secondo Gran Premio di casa, considerando che risiede a pochi kilometri dal circuito britannico. Il ravennate apprezza il disegno di Donington, anche se non dovrebbe sposarsi particolarmente con il suo stile di guida in sella alla Ducati Desmosedici, considerando che la sua difficoltà maggiore è frenare in inserimento-curva…

“Quello Donington è sempre un appuntamento un po’ speciale per me visto che abito a poche miglia dal circuito”, afferma Marco Melandri. “La pista è particolare, con una sezione molto veloce e una lenta ma a me piace abbastanza. L’incognita più grande a Donington è sempre il meteo: le temperature possono variare rapidamente e la pioggia può cambiare drasticamente le condizioni dell’asfalto. Per noi sarebbe un problema dato che abbiamo bisogno di ogni minuto di prove per trovare un set up che mi permetta di migliorare un po’ il mio feeling. Avere sempre le stesse condizioni, cosa che non è quasi mai successa durante le gare precedenti, sarebbe comunque un inizio positivo”.

In MotoGP a Donington Park Marco Melandri ha raccolto come miglior risultato un terzo posto nel 2006, all’epoca in sella alla Honda RC211V del team Gresini.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati