MotoGP – Preview Donington – Rossi: ”La vittoria? Ci proveremo”

MotoGP – Preview Donington – Rossi: ”La vittoria? Ci proveremo”MotoGP – Preview Donington – Rossi: ”La vittoria? Ci proveremo”

Valentino Rossi così come Marco Melandri e Loris Capirossi sarà “costretto” a gareggiare a Donington Park, nel Gp di Gran Bretagna, in condizioni fisiche non ancora ottimali. Il pilota del Team Camel Yamaha soffre infatti ancora delle fratture rimediate nella caduta delle prove libere del Gp d’Olanda (polso e piede destro) e sicuramente non sarà al 100%. Al suo fianco c’è fisioterapista Marco Montanari che lo sta seguendo già dal giorno della caduta. Ricordiamo che ad Assen Rossi terminò la gara in ottava posizione dopo essere partito dall’ultima posizione.

“Abbiamo parecchio da fare per migliorare la situazione del polso e per tentare di ridurre il gonfiore cercando di far rinsaldare l’osso il più presto possibile,” spiega Rossi. “L’ideale sarebbe stato avere un mese a disposizione per recuperare, ma siamo piloti, e dobbiamo passare direttamente alla prossima gara. E’ un peccato ma spero comunque di riuscire a migliorare il più possibile e di poter guidare bene a Donington. Di sicuro non sarò al massimo della forma, ma ci sono cinque giorni per progredire. Colin ha mostrato che la moto va davvero molto bene, speriamo che sia così anche a Donington, per entrambi. Correre sulla pista inglese per me è come disputare un altro Gran Premio di casa, ed io spero nel consueto sostegno dei miei tifosi perchè adesso ho bisogno di tutto il supporto possibile. Questo tracciato è stato tra i miei preferiti sin dal 1996, quando vi ho corso la prima volta con la 125cc, e vi conservo dei ricordi fantastici, tra i quali la mia prima vittoria in 500cc nel 2001 e i due successi con la Yamaha in MotoGP. La vittoria è una sfida grande, ma se il polso continuerà a migliorare durante il fine settimana, penso che ci proveremo!”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati