MotoGP – Preview Donington – Pedrosa: ”Per la gara sono OK”

MotoGP – Preview Donington – Pedrosa: ”Per la gara sono OK”MotoGP – Preview Donington – Pedrosa: ”Per la gara sono OK”

Sette punti da Valentino Rossi da recuperare. La tappa di avvicinamento alla leadership di campionato prosegue per Dani Pedrosa, con Donington alle porte. Un tracciato a lui amico, con il primo tratto che ben si adatta alle sue caratteristiche e stile di guida. E’ questo quello che spera il pilota catalano, già immerso nei pensieri riguardanti il Gran Premio d’Oltremanica…

“Vincere a Barcellona è stato bellissimo, ma ci sono ancora molte gare all’orizzonte, pertanto dobbiamo confermarci su questi livelli”, sincera Dani Pedrosa. “Il giorno dopo la gara nei test sono caduto, mi sono fatto male a schiena e spalle, ma sarò OK per la gara. Donington è un circuito “strano”, l’asfalto non ha avvallamenti ma non c’è molto grip: in più molto spesso piove… La prima parte mi piace molto, in particolare il tratto in salita, mentre l’ultimo intertempo non mi piace perchè è molto lento. C’è bisogno di un set-up simile a quello di Le Mans, così da avere un buon compromesso tra le accelerazioni e staccate. Inoltre bisogna trovare il grip che serve, mentre per quanto mi riguarda devo un pò rivedere “in corsa” il mio stile di guida: nel primo tratto bisogna guidare puliti, mentre nell’ultimo particolarmente aggressivo…”.

Dani Pedrosa in MotoGP vinse qui, dominando, nel 2006, mentre lo scorso anno non fu protagonista di una gran gara sotto la pioggia.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati