MotoGP – Preview Donington Park – Capirossi e Bayliss fiduciosi

MotoGP – Preview Donington Park – Capirossi e Bayliss fiduciosiMotoGP – Preview Donington Park – Capirossi e Bayliss fiduciosi

Loris Capirossi torna al circuito dove, nell’Agosto del 1990, aveva conquistato la sua prima vittoria in GP. Lo stesso anno Loris è divenuto Campione del Mondo, per poi guadagnare altri due Titoli nel 1991 (sempre in 125) e nel 1998 (classe 250). Ora, in sella alla Desmosedici GP4 e dopo il promettente inizio della gara al Sachsenring purtroppo terminata con una caduta mentre era terzo, Capirossi spera di realizzare a Donington il primo podio della stagione.

“Credo che il Twin Pulse si adatti molto bene al tracciato di Donington perché questo richiede un’erogazione molto facile da gestire” – ha spiegato Loris. “Il circuito mi piace molto ed è anche legato a bei ricordi: qui ho vinto il mio GP.
La prima sezione è bellissima, la seconda, decisamente più ‘stop-and-go’, un po’ meno: adesso le MotoGP sono veramente potentissime, quindi i tornantini non sono granché divertenti. Donigton mi piace soprattutto per l’atmosfera: qui molti tifosi sono motociclisti, quindi amanti delle gare e ‘intenditori’ di questo sport”.

Dopo le ultime gare sfortunate, Troy Bayliss è deciso più che mai a dare una svolta alla sua stagione proprio sul circuito di Donington. La pista inglese è quasi “di casa” per l’ex Campione del Mondo Superbike, che abitava tra Birmingham e Coventry quando correva nel Campionato Inglese Superbike, sempre con Ducati, tra il 1998 e il 1999. In Germania ha dato prova di essere veloce, ma purtroppo in gara è caduto mentre era in rimonta.

“Donington è un bel circuito, in cui il pilota conta molto, ecco perché piace a tutti” – ha detto Troy. “E’ molto vario: la prima parte è scorrevole e ha un paio di veloci cambi di direzione, la seconda invece è più insidiosa. E’ fantastico che l’abbiano riasfaltato, credo che sarà una pista davvero veloce. In passato un buon feeling con l’anteriore era fondamentale, e ritengo sarà lo stesso anche con la superficie rinnovata. Lo scorso anno ero scivolato in prova ma in gara non ero andato male, quindi sono contento di tornarci. Inoltre qui solitamente incontro vecchi amici perché qualche anno fa abitavo da queste parti!”.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati