MotoGP – Preview Donington – Nakano punta in alto


Shinya Nakano, il pilota giapponese della Classe Regina schierato dal team Honda Gresini, guarda critico verso il prossimo appuntamento di Donington Park. In questo modo l'”anziano” di casa Gresini si avvia ad affrontare il circuito britannico con un velo di rancore verso le ultime gare (Mugello e Catalogna) delle quali non si mostra affatto soddisfatto, lui che si sente ad un livello superiore di quel che per ora riesce a conseguire. Per questo la sua dichiarazione alla vigilia dell’evento oltremanica non si sbilancia molto e preferisce puntare su una chiara oggettività analizzando pro e contro:
“Donington è un tracciato unico ed è difficile a comprendere, con molte curve strette e lente. Inoltre anche il tempo tende a cambiare facilmente, dal sole alla pioggia, il che può rallentare il tuo lavoro sulla pista. Non sono soddisfatto dei risultati ottenuto al Mugello e a Barcellona: il mio obiettivo punta più in alto rispetto ad un nono posto e penso che abbiamo gli strumenti per arrivarci. Nei test a Montmelò siamo riusciti ad abbassare o miei tempi al giro, tra l’altro abbiamo avuto anche la possibilità di testare alcune nuove Bridgestone da qualifica che potrebbero aiutarci nell’ottenere una migliore posizione in griglia e una maggior possibilità di andare davanti durante la gara”.
Dichiarazioni che lasciano spazio a qualsiasi tipo di evenienza, ma d’altronde Nakano è molto obiettivo e viaggia con passo felpato speranzoso in un ritorno come ai suoi tempi d’oro trascorsi in 250cc.
Serena Sodi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login