MotoGP – Preview Donington – Hayden: ”Vogliamo lottare di nuovo per la vittoria”
Ad inizio stagione in pochi avrebbero scommesso su Nicky Hayden ed invece il pilota del Team Honda Repsol dopo 8 gare si ritrova al comando della classifica mondiale con 42 punti di vantaggio sul compagno di squadra Dani Pedrosa e con ben 46 su Valentino Rossi. Ovviamente Hayden ha “approfittato” degli incidenti occorsi ai piloti di Yamaha, Honda e Ducati ma la sua costanza fino ad ora ha pagato, vedremo se riuscirà a mantenere le sue performance anche a Donington Park.
“La gioia per la vittoria dello scorso weekend è stata incredibile ma è durata poco visto che dobbiamo già tornare al lavoro e provare a mantenere questo livello di prestazioni. Andremo a Donington e proveremo ad offrire buone performance per tutto il weekend, ottenere una buona posizione in qualifica e approntare un buon pacchetto per la domenica in modo da lottare di nuovo per la vittoria. E’ bello essere al comando in campionato ma siamo ancora all’inizio della stagione ed è fondamentale restare concentrati e affamati di vittorie. Donington è la gara di casa per alcuni componenti del mio team, ci sono molte persone del Team Repsol Honda in Inghilterra e vogliamo ottenere il miglior risultato possibile per loro.
La prima parte della pista mi piace molto e lì sono stato veloce in passato. Le curve Craner fanno selezione tra gli uomini e i ragazzi, è necessario coraggio e un buon set-up per essere veloci lì. Non sono stato sempre veloce nell’ultima sezione con il tornante e le chicane, quindi provero’ a migliorare sotto questo aspetto in questo weekend”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login