MotoGP – Preview Donington – Hayden debutta col motore ”pneumatico”

MotoGP – Preview Donington – Hayden debutta col motore ”pneumatico”MotoGP – Preview Donington – Hayden debutta col motore ”pneumatico”

Ufficialmente una decisione non è ancora stata presa. Ufficiosamente, però, Nicky Hayden correrà questo weekend a Donington Park disponendo del nuovo propulsore Honda a valvole pneumatiche, provato a lungo nella due-giorni di prove post-GP a Barcellona. Una novità importante per l’ex iridato, che spera di dare una svolta alla propria stagione ritrovando la competitività che gli manca ormai da troppo tempo…

“Sono entusiasta di correre questo weekend a Donington Park”, afferma Nicky Hayden. “Spero ci sia la possibilità di utilizzare il nuovo motore a valvole pneumatiche: mi affidato alle decisioni prese di comune accordo con la squadra. Andare a correre in un weekend di gara con delle importanti novità non è mai facile, quindi ci andremo cauti in questo senso. Il problema di Donington viene dalle condizioni climatiche mutevoli, ma la pista è molto bella, a due facce. Il primo tratto è fantastico, le curve Craner bisogna percorrerle quasi con coraggio, è davvero emozionante. Purtroppo la pista è un pò rovinata dall’ultima pare dove il ritmo viene spezzato da importanti frenate: se sbagli lì il tuo tempo sul giro è distrutto… Bisognerà trovare un buon bilanciamento, non sarà facile ma con la squadra lavoreremo per questo obiettivo”.

Le “paure” di Nicky Hayden sono comprensibili: nel 2006, in piena corsa per il mondiale, corse a Donington con un nuovo telaio e frizione, senza trovar i risultati sperati tanto da chiudere solo in ottava piazza.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati