MotoGP – Preview Brno – Pedrosa: ”Pista dura per moto e gomme”

MotoGP – Preview Brno – Pedrosa: ”Pista dura per moto e gomme”MotoGP – Preview Brno – Pedrosa: ”Pista dura per moto e gomme”

In Spagna è già un eroe nazionale, mentre in tutto il mondo non viene ancora ritenuto un valido candidato alla corona iridata, nonostante sia secondo in campionato a 34 punti da Nicky Hayden. Daniel Pedrosa, con le sue due vittorie (Shanghai e Donington Park) e quattro pole position, ha lasciato il segno nella sua stagione di debutto nella MotoGP. Il pilota spagnolo della HRC è motivato a proseguire la sua striscia positiva anche a Brno, dove ha vinto in 125cc (2003) e 250cc (2005) e dove si appresta a vivere una gara da protagonista…

“A Brno ho dei bei ricordi e sono spesso andato forte in passato, per cui spero si ripeterà la stessa situazione anche in MotoGP. Tutto dipenderà anche da quanto andranno forte gli altri piloti: con la pausa estiva tutti saranno carichi e pronti a dare il massimo. Brno è un tracciato veloce dove sarà importante avere un buon equilibrio, oltre che sarà provante per le coperture Michelin; spesso il tempo non è sempre buono, e spero non ci saranno cambiamenti climatici di modo che possiamo programmare al meglio il weekend. La mia posizione di classifica non è male: il mio obiettivo resta sempre quello di mantenere il mio ritmo e velocità cercando di chiudere nella miglior posizione possibile le prossime sei gare. Solo così potrò ritenermi soddisfatto”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati