MotoGP – Preview Barcellona – Stoner, obiettivo lavorare al massimo

MotoGP – Preview Barcellona – Stoner, obiettivo lavorare al massimoMotoGP – Preview Barcellona – Stoner, obiettivo lavorare al massimo

Casey Stoner si appresta a disputare il Gp di Catalunya, settima prova del motomondiale 2007, da leader del mondiale. Il pilota australiano della Ducati infatti nonostante il quarto posto del Mugello ha ancora 9 punti di vantaggio sul pesarese Valentino Rossi. Stoner è conscio che battere Rossi non è cosa facile e quindi affronterà Barcellona con la serenità di chi ha imparato diverse cose dalla “sconfitta” (se così si può chiamare) del Mugello. A lui il microfono.

“Al Mugello abbiamo imparato diverse cose che ci serviranno per Barcellona. Come sempre cercheremo di trarre il massimo da qualsiasi situazione ci troveremo davanti. Finora abbiamo fatto un ottimo lavoro e questo mi permette di affrontare ogni gara in maniera più serena e più fiduciosa nelle mie possibilità. Barcellona è stata una delle mie piste preferite fino a quando l’asfalto si è rovinato e non è più stato lo stesso. Dal 2001 al 2003 era fantastico, dal 2004 in poi era diventato troppo ruvido e lo hanno rifatto completamente, ma non bene come prima, e le F1 hanno peggiorato la situazione. Il disegno del tracciato è impegnativo ma con sezioni molto belle e curve molto veloci. La prima parte non è difficile, non fa la differenza, la parte centrale comincia ad essere veramente tosta e le ultime curve sono addirittura cruciali, specialmente le ultime a due destrorse. E’ una pista tecnica quindi speriamo sia un’altra di quelle che vanno bene per noi. La Ducati vi ha ottenuto la sua prima vittoria e chiaramente sarebbe bello ripetersi, ma l’obiettivo rimane sempre quello di lavorare al massimo per ottenere il miglior risultato possibile.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati