MotoGP – Preview Barcellona – Gibernau: ”Il circuito mi è sempre piaciuto”
Non ha cominciato bene il mondiale ma Sete Gibernau sembra aver ritrovato al Mugello il giusto ritmo per battagliare con i migliori. Il pilota della Ducati ha infatti disputato sul circuito toscano un’ ottima gara prima che un problema allo stivale lo relegasse subito dietro i migliori. Ora arriva il Gp di Spagna a Barcellona, circuito che ha visto Sete sempre protagonista (con 4 podi) e soprattutto gara di casa.
“Il tracciato è strano e l’aderenza cambia molto al variare delle condizioni climatiche e la superficie, riasfaltata lo scorso anno, è migliorata rispetto al passato, anche se le macchine F1 lasciano parecchia gomma a terra. In generale, comunque, il circuito di Barcellona mi è sempre piaciuto: è completo, presenta un po’ di tutto e ovviamente per me l’atmosfera è magica!
La cosa principale per girare forte è avere buona trazione e le curve tre e quattro offrono una perfetta verifica: se fai bene quelle, allora sei a posto per tutte le altre. Al Mugello ho fatto una bella gara, sono riuscito a stare di nuovo davanti e mi sono divertito perché sto cominciando a capire come tirare fuori il meglio dalla mia Ducati. Con questa squadra mi sento bene, sono a mio agio come non mi era mai capitato prima”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login