MotoGP – Preview Assen – Tamada è carico

MotoGP – Preview Assen –  Tamada è caricoMotoGP – Preview Assen –  Tamada è carico

Il settimo round del campionato del Mondo di MotoGP sta per iniziare sul circuito di Assen, uno dei più impegnativi e tecnici di sempre riservato esclusivamente alle competizioni motoristiche a due ruote. Il circuito olandese è il più lungo del motomondiale ed una caratteristica da non sottovalutare riguarda le condizioni atmosferiche della zona, sempre imprevedibili. Dopo aver rivisto Makoto con la giusta concentrazione e aggressività sul circuito Catalano di Montmelò, il Konica Minolta Honda Team si aspetta una prova d’orgoglio che porti punti preziosi alla classifica piloti e squadre.

Durante la scorsa stagione, prima dell’inizio della settima gara, Makoto aveva solo tre punti in più confronto alla classifica attuale. Siamo giunti ad un appuntamento importante della stagione, il Konica Minolta Honda Team confida in una svolta positiva per il proseguo del campionato.
In occasione del Gran Premio d’Olanda, le carene della Honda RC211V di Makoto Tamada, la tuta, il casco, gli stivali e i guanti, saranno decorati con i colori di “Batman Begins”, film lanciato in Europa nei giorni scorsi.

Luca Montiron – Team Manager Konica Minolta Honda

“Nell’ultimo Gran Premio di due settimane fa, abbiamo visto il Tamada che tutti conoscono: aggressivo e determinato. Purtroppo la scivolata ha rovinato il lavoro svolto durante il weekend, ma abbiamo visto che il nostro pilota ha ritrovato la giusta condizione fisica e mentale dopo l’infortunio che lo ha costretto a rinunciare a tre gare. Durante questi giorni di pausa, ho visto Makoto molto sereno, e questo ci fa ben sperare perché dobbiamo assolutamente dare una svolta all’andamento del campionato. Il circuito di Assen è sicuramente un banco prova importante per capire il livello di competitività che riusciremo a raggiungere sul circuito che è considerato l’università del motomondiale.”

Makoto Tamada – Pilota Konica Minolta Honda

“A Barcellona ero in progressione, mi sentivo alla grande, ma forse la troppa sicurezza mi ha fatto perdere per un attimo la giusta concentrazione facendomi perdere il controllo della moto. Voglio rassicurare tutti, perché dopo quello che è successo due settimane fa, non mi sono perso d’animo ma al contrario, sono ancora più carico e voglio conquistare un ottimo risultato nel weekend che sta per iniziare nonostante ad Assen non sono mai riuscito a trovare un setting appropriato nelle due gare corse gli anni scorsi. Possiamo dire che l’anno scorso la mia stagione iniziò al settimo round grazie alla vittoria in Brasile: ripetiamoci, anche se il circuito è un’altro.”

JiR Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati