MotoGP – Preview Assen – T. Bayliss: ‘Assen è una pista molto impegnativa fisicamente’
Troy Bayliss, dopo la gara di Catalunya, purtroppo terminata con una spettacolare caduta a quattro giri dalla fine mentre lottava per il quinto posto, non vede l’ora di testare il nuovo Twin Pulse ad Assen. Fortunatamente l’Australiano non ha riportato gravi lesioni, solo qualche contusione e sbucciatura.
“Ho provato il motore nuovo in Spagna e mi è subito piaciuto molto: è migliore della versione precedente e rende la moto più facile da guidare” – afferma Troy, che ha vinto 2 gare Superbike su questo circuito.
“Tra tutti quelli su cui corriamo, Assen è uno dei tracciati maggiormente impegnativi dal punto di vista fisico perché ha molti rapidi cambi di direzione. Le MotoGP sono più leggere delle Superbike ma anche più veloci, quindi questi cambi richiedono molto sforzo: la guida è molto “fisica”, ecco perché Assen mi piace così tanto. Inoltre ha un buon grip anche con il bagnato”.
Bayliss non è intimorito dall’impegnativo calendario MotoGP, che presenta 6 gare in 8 weekend. “Dobbiamo comunque farle, quindi tanto vale che siano vicine, così mantengo il feeling con la mia Desmosedici”- dice Troy.
Ducati Press
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login