MotoGP – Preview Assen – Nakano e Hoffmann pronti per il Dutch TT
La Kawasaki si appresta ad affrontare il Dutch TT ad Assen fiduciosa; il settimo posto di Nakano in Catalunya ha dato nuova linfa alla ‘verdona’ che in Spagna ha centrato il miglior risultato da quando nel 2002 è tornata nella MotoGP.
Nakano ha recuperato dallo spaventoso incidente occorsogli al Mugello e ad Assen dovrebbe essere al 100%. Anche il suo compagno di squadra Hoffmann è fiducioso, il tedesco sta ottenendo buoni risultati e lo scorso anno terminò la gara in decima posizione. Ecco le loro parole:
Shinya Nakano: No. 56
“Assen è una pista molto veloce con molte curve cieche e con i cambi di direzione è difficile vedere la curva successiva. La pista mi piace molto perchè mi ricorda quelel giapponesi dove ho corso. Ad Assen è molto importante la velocità, soprattutto nelle prime curve del tracciato. E’ molto importante avere una moto bilanciata in ingresso di curva e nei cambi di direzione con un buon appoggio sull’anteriore e questi sono i punti di forza della Ninja ZX-RR. Ora fisicamente mi sento molto meglio rispetto a Barcellona dove ho ottenuto un sorprendente settimo posto e dove ho tenuto il ritmo di molti piloti Honda.”
Alex Hofmann: No. 66
“Assen è molto importante per me. E’ una delle piste più veloci del campionato e in più ci sono molti tifosi tedeschi, è come correre un secondo GP in casa.
Lo scorso anno sotto la pioggia ho accumulato esperienza e quest’anno la ZX-RR 2004 rappresenta un grande passo in avanti sia a livello di sterzo che di cambi di direzione, caratteristiche importantissime ad Assen. Nella gara di Barcellona non ho avuto problemi e sono stato fortunato, dopo aver vissuto week-end deludenti potrebbe rappresentare una svolta. Ad Assen arrivo con una mentalità positiva, voglio ripetere le prestazioni dello scorso anno.”
A.B.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login