MotoGP – Preview Assen – Il tempio del motociclismo da’ il benvenuto alla Ducati

MotoGP – Preview Assen – Il tempio del motociclismo da’ il benvenuto alla DucatiMotoGP – Preview Assen – Il tempio del motociclismo da’ il benvenuto alla Ducati

I piloti del Ducati Marlboro Team Loris Capirossi e Troy Bayliss arrivano in Olanda, presso il celebre circuito di Assen. La pista più veloce del Mondiale è allo stesso tempo anche la più tortuosa: queste le caratteristiche che la rendono unica al mondo, la sfida più impegnativa sia per i piloti che per i tecnici. Questo è il “tempio del motociclismo”. Capirossi e Bayliss amano questo tracciato e qui potranno provare, per la prima volta durante un weekend di gara, il motore Twin Pulse a scoppi irregolari. Dopo i positivi riscontri del test effettuato con il nuovo propulsore il lunedì seguente al Gran Premio di Catalunya, entrambi i piloti si preparano al TT di Assen con rinnovata fiducia e con tutta l’intenzione di tornare a essere protagonisti di questa combattuta stagione.

“Loris e Troy hanno apprezzato molto il nuovo motore, che permette una guida più fluida e un miglior feeling con la moto” – afferma il direttore del Ducati Marlboro Team Livio Suppo. “Ducati Corse sta dimostrando di saper reagire in tempi davvero brevi. Il lavoro svolto negli ultimi mesi sta portando i suoi frutti: sono certo che torneremo presto a essere protagonisti”.

Il direttore tecnico del Ducati Marlboro Team Corrado Cecchinelli aggiunge: “Stiamo migliorando e credo che Assen sia una pista a noi favorevole. Naturalmente spero che non saremo così sfortunati come lo siamo stati a Barcellona! Assen si è guadagnata l’appellativo di “università del motociclismo” perché è davvero una bella sfida per i piloti che, ad esempio, devono dimostrare tutto il loro coraggio sulle sue numerose curve veloci.

Assen è un circuito unico al mondo e diverso da tutti gli altri: non presenta punti di frenata particolarmente importanti, i cambi di direzione sono quasi tutti veloci, molte curve sono leggermente in pendenza e non ci sono saliscendi”.

Dopo la gara di sabato, come vuole la tradizione del TT, il Ducati Marlboro Team non avrà tempo per riposare perché il circus del Motomondiale si trasferirà in Sud America, alla volta del circuito Jacarepaguà di Rio de Janeiro, per il Gran Premio del Brasile.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con