MotoGP: Press Conference Sepang, la parola a Marquez, Rossi, Vinales, Crutchlow, Dovizioso e Iannone
In Malesia i piloti hanno parlato alla vigilia della prima giornata di prove
Press Conference GP Malesia Sepang 2016 – Si è aperto con la press conference del giovedì il Gran Premio della Malesia, diciassettesima e penultima tappa del motomondiale 2016. Presenti Marquez, Rossi, Vinales, Crutchlow, Dovizioso e il rientrante Iannone. Ecco cosa hanno detto i protagonisti così come riportato dal sito ufficiale della MotoGP.
“Un fine settimana difficoltoso, per il clima e per la caduta – dice Marc Marquez – Sono curioso di vedere come sarà questa pista dove sono cambiate molte cose”. Parlando più nello specifico. “Vedremo anche come sarà questo asfalto nuovo, sono scendendo in pista potremo capire come si comporteranno le gomme.”
“Sono ancora molto contento della mia prova australiana frutto di tanto impegno e concentrazione – Afferma Valentino Rossi – Ora siamo qui su questa pista fantastica con l’unico problema la temperatura. L’unico punto interrogativo sarà il comportamento delle gomme sull’asfalto nuovo, ma staremo concentrati provando a lottare il podio.”
“Un disastro le qualifiche in Australia – commenta Maverick Vinales – Ma poi la gara è stata diversa. Le condizioni climatiche saranno un grande test e in questo dovremo provare a dare il massimo.”
“Il grip della nuova pista è buono ma non si potuta provare tanto ha detto Cal Crutchlow – Anche i cambi strutturali non hanno stravolto il vecchio tracciato.”
Hanno poi parlato i piloti della Ducati. “Credo che tutti amino questa pista, la temperatura e le condizioni sono al limite per tutti – Ha detto Andrea Dovizioso – Sarà interessante capire le condizioni, in passato abbiamo soffrendo il poco grip ma nelle scorse gare sempre qui è migliorato. Dopo Aragon abbiamo fatto un piccolo è passo in avanti e siamo vicino al podio che sarà il mio obiettivo qui.”
“Sono contento di tornare nel paddock, i medici mi avevano consigliato un lungo recupero e così ho fatto – ha affermato Andrea Iannone – La pista di Sepang è molto difficile, sarà un GP in salita per la mia condizione fisica e climatica impegnativa ma proverò a fare il meglio. Domani sarà un grande momento, ritornare in sella, capire le mie condizioni e quello che posso fare.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login