MotoGP | Presentazione Yamaha, “L’obiettivo è il mondiale”

Rossi e Vinales "musicisti" presentano la nuova livrea, logo Movistar bianco su sfondo blu

MotoGP | Presentazione Yamaha, “L’obiettivo è il mondiale”MotoGP | Presentazione Yamaha, “L’obiettivo è il mondiale”

MotoGP Presentazione Yamaha – Oggi è stata presentata al pubblico la Yamaha M1 che prenderà parte al campionato MotoGP 2018 con Valentino Rossi e Maverick Vinales.

Sul palco, durante la presentazione, si sono susseguiti tutti i responsabili del team a partire dal nuovo presidente di Yamaha Racing, Kouichi Tsuji, che ha parlato sia degli obiettivi per il prossimo anno, ovviamente continuare a crescere e ottenere risultati, che della partnership con gli sponsor tra cui la collaborazione con Movistar, che va avanti ormai da 5 anni. Rivolgendo uno sguardo alla scorsa stagione ha poi parlato del raggiungimento della 500esima vittoria che è stato un traguardo importante, ma l’obiettivo finale sarà solo quello di essere campioni del mondo nel 2018.

Sul palco è poi salito sul palco al direttore del team Massimo Meregalli, assente Lin Jarvis per motivi di salute. Queste le parole di Meregalli: “I test sono stati importanti, perché abbiamo paragonato gli stessi oggetti in condizioni diverse, e alla fine dei giorni di test abbiamo potuto decidere la base della moto 2018, che avranno Valentino e Maverick nei test prossimi. Dobbiamo confermare quello che abbiamo visto nei test, poi lavoreremo sull’elettronica, quindi mi aspetto un miglioramento in quel settore, l’anno scorso abbiamo faticato con il consumo e dobbiamo lavorare su questo. Poi la Thailandia è si una nuova pista ma abbiamo raccolto qualche informazione grazie alla SBK e questo ci potrà tornare utile. I costruttori dovranno scegliere 3 circuiti su cui testare, ma questo non condizionerà. Rispetto all’ano scorso non ci sarà la possibilità di preparare la gara singola ma non condizionerà tropi i risultati. Siamo convinti di poter lottare per il titolo e questo è l’biettivo principale per questa stagione. Ho sentito i piloti durante la pausa e sono freschi e pronti per la stagione, la prossima stagione sarà lunga e loro non smettono mai di allenarsi.”

Dopo i piloti è salito sul palco anche il presidente di Movistar, Luis Miguel Gilperez: “Continuiamo a scommette su Yamaha, sono molti anni che siamo nel Motomondiale e molti piloti sono partiti con noi. La motoGP è un punto critico del nostro progetto. Movistar è un’azienda a livello mondiale, e l’impegno continuo della nostra società. La squadra Movistar Yamaha è la migliore in MotoGP e Movistar è la migliore società di comunicazione. Il sostegno che diamo alla Yamaha penso che sia molto importante, ma non solo nelle Motomondiale. Lo sport è parte del nostro servizio e vogliamo coinvolgere i giovani. Stiamo reinventando il modo di fare televisione e la squadra MotoGP lo sta facendo nelle corse e penso che riuscirà ad ottenere ottimi risultati. Sono sicuro che la Yamaha si confermerà come il team migliore nel 2018.”

La moto è stata poi portata sul palco presentata insieme ad un video in cui Rossi e Vinales si improvvisano rock star. Novità principale nella livrea è il cambio del colore del logo Movistar, che è passato dal verde al bianco. Il colore principale, blu, è rimasto pressoché invariato, con l’aggiunta di due strisce grige sul cupolino.

27335504_10213241142976471_438407490_o

27335637_10213241141936445_1248712515_o

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati