MotoGP | Presentazione Suzuki: Rins, “Siamo pronti per la vittoria”

Il pilota spagnolo ha poi aggiunto: "Quest'anno non posso contare sul fatto di avere un pilota esperto al mio fianco, ma non sarà un problema"

MotoGP | Presentazione Suzuki: Rins, “Siamo pronti per la vittoria”MotoGP | Presentazione Suzuki: Rins, “Siamo pronti per la vittoria”

MotoGP Presentazione Suzuki 2019 – Tramite un video pubblicato su Youtube (che troverete qui), il team Suzuki Ecstar ha presentato la moto e i piloti della stagione 2019.

Insieme al video di presentazione, la casa di Hamamatsu ha poi pubblicato una lunga intervista ad Alex Rins, alla sua terza stagione in MotoGP e in Suzuki e reduce da un 2018 durante il quale è salito sul podio ben 5 volte. Di seguito la traduzione di alcuni stralci dell’intervista

Qual è il tuo obiettivo per questa nuova stagione
“Continuare a crescere e a fare esperienza, provare a migliorare i risultati dello scorso anno e cercare di ottenere una vittoria.”

Quanto pensi che la moto sia cresciuta durante l’inverno ad Hamamatsu?
“Spero che la moto sia cresciuta molto, ma non per dimensioni o peso! Sicuramente ci saranno stati alcuni importanti progressi e sviluppi.”

Cosa vuoi da questa moto, che mancava alla vecchia?
“Un po’ più di velocità massima e di essere un po’ più forte in frenata.”

Dopo gli ottimi risultati del 2018, cosa pensi di poter ottenere quest’anno?
“L’anno scorso è stato un anno fantastico per la Suzuki, siamo riusciti a sviluppare molto la moto e penso che l’obiettivo di quest’anno sia quello di raggiungere la vittoria che ci è mancata nel 2018. E, nel mio caso, continuare a crescere come pilota e ottenere ancora più esperienza.”

Quanto sei migliorato come pilota e quanto hai ancora bisogno di crescere?
“Penso di essere migliorato molto con la Suzuki, ho vissuto molte esperienze, sono cresciuto in maturità con i migliori ragazzi e in tutti i tipi di situazioni, anche se ovviamente ho ancora molto da migliorare. Alla fine non smetti mai di crescere e di imparare cose nuove.”

In questa stagione devi assumere il ruolo di pilota numero uno nello sviluppo della moto. Quanto ti motiva e quanta pressione provi per questo ruolo?
“Pressione? Nessuna. Alla fine, dall’anno scorso sono molto concentrato sulla mia moto e sullo sviluppo del GSX-RR. Quest’anno non posso contare sul fatto di avere un pilota esperto al mio fianco, ma penso che non sia un grosso problema. Dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro, sul nostro sviluppo e cercare di aiutare Suzuki a fare una moto vincente.”

Qual è l’obiettivo principale della tua terza stagione in MotoGP?
“Bene, il primo obiettivo è fare una moto competitiva e vincente. Dobbiamo continuare a fare esperienza, ma penso che ora siamo pronti per la vittoria.”

Sono passati un paio di anni da quando sei entrato nel team, quanto è migliorato il Team SUZUKI ECSTAR in questo periodo?
“La squadra è migliorata molto. Sia io che il team stiamo cresciamo e facciamo esperienza ogni volta che testiamo. La moto è già migliorata molto dal 2017 al 2018 in termini di prestazioni del motore e anche per quanto riguarda il telaio, e speriamo che quest’anno la situazione sia simile o addirittura migliore.

Il test di Sepang arriverà presto, ci vuole un po’ per sentirsi a proprio agio sulla moto dopo un lungo periodo di pausa?
“L’inverno sembra molto lungo e voglio davvero tornare in pista, e la prima volta che salirò in moto sarà in Malesia, dopo alcuni mesi senza guidare la MotoGP. Il primo giorno è un po’ complicato, ma mi sono allenato durante questa pre-stagione in palestra e ad Andorra per arrivare il più preparato possibile.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati