MotoGP – Presentazione per il team San Carlo Honda Gresini

MotoGP – Presentazione per il team San Carlo Honda GresiniMotoGP – Presentazione per il team San Carlo Honda Gresini

Il passato del Team Honda Gresini è un passato di sfide raccolte e vinte, come quello personale del suo proprietario, il due volte iridato Fausto Gresini. E oggi è ufficialmente iniziata la sua sfida al mondiale MotoGP 2008… Nella suggestiva cornice dello stadio San Siro è stato infatti presentato il Team San Carlo Honda Gresini. Fausto Gresini ed il Signor Alberto Vitaloni – presidente della San Carlo – hanno “svelato” i colori con cui le Honda RC212V dell’esordiente Alex De Angelis e del veterano Shinya Nakano scenderanno in campo per la sfida iridata.

“Siamo pronti per questa nuova avventura”, ha affermato Fausto, “che ci vede al fianco di un nuovo, importante, sponsor che per la prima volta scende in campo nella MotoGP in questa posizione di assoluta evidenza. Riteniamo che la nostra coppia, De Angelis e Nakano, sia l’ideale: Alex è giovane, ma tagliato per la classe regina, Shinya, ex vicecampione del mondo della 250 nel 2000 con la Yamaha, ha corso anche con Kawasaki ed Honda ed ha dunque l’esperienza adatta a far progredire la squadra. Inoltre noi siamo la più giapponese delle squadre Honda, quindi Nakano si troverà a casa. I recenti test effettuati in Malesia ed Australia ci hanno confermato di essere in buona posizione. Ci manca, ora, solo di ricevere il nuovo motore evoluto da parte della Honda e, considerando le prestazioni della RC212V dimostrate a fine 2007, pensiamo di avere un pacchetto vincente. Io personalmente ci metterò il cuore, come sempre”.

Alla presentazione del team San Carlo-Honda-Gresini c’era anche Carmelo Ezpeleta, CEO della Dorna. Una presenza non casuale che testimonia la considerazione che il numero uno della società spagnola riserva alla squadra italiana.

San Carlo Honda Gresini

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati