MotoGP | Presentazione Honda Repsol: Marquez, “L’obiettivo è vincere ancora”

Marquez ha aggiunto: "Sulla carta siamo un Dream Team, ma parleranno i risultati"

MotoGP | Presentazione Honda Repsol: Marquez, “L’obiettivo è vincere ancora”MotoGP | Presentazione Honda Repsol: Marquez, “L’obiettivo è vincere ancora”

Presentazione Repsol Honda Team – Marc Marquez ha parlato durante la presentazione del Repsol Honda Team, avvenuta pochi minuti fa a Madrid. Il sette volte Campione del Mondo, cinque in MotoGP, reduce dall’operazione alla spalla, era affiancato dal neo-compagno di squadra Jorge Lorenzo (operato lunedì allo scafoide fratturato sabato scorso mentre si allenava nei pressi di Verona con una moto da Dirt Track, ndr).

“E’ un privilegio far parte di questa famiglia, ho iniziato a lavorare con Repsol e poi sono arrivato al Motomondiale. Ho contribuito a portare titoli e soprattutto mi sono divertito; ho scritto il mio nome nella storia con Repsol vicino a quello di altri grandi campioni. Speriamo di poter vincere ancora – ha detto Marc Marquez – sin da quando correvo in Moto2, il mio obiettivo era quello di correre nel Team Repsol Honda, avevo altre offerte ma le rifiutai perchè il mio sogno era arrivare qui. Molti mi chiedono perchè non cambio squadra, ma questa è quella dei miei sogni, è come una famiglia, mi sento parte integrante.”

Marquez ha poi parlato dell’inverno passato per cercare di recuperare dopo l’operazione alla spalla.

“E’ stato uno degli inverni più noiosi della mia vita, passati per recuperare e ripagare gli sforzi del mio fisioterapista, per poter arrivare al meglio alla prima gara, anche se a febbraio c’è stato un piccolo contrattempo. Ho avuto anche altri infortuni, ma qualche settimana fa il dolore era davvero forte. E’ stata un’operazione complicata, ma ora sono quasi pronto.”

Il campione in carica ha poi concluso parlando della stagione che sta per iniziare.

“Essere in questa squadra significa dover sempre lottare per vittorie e podi, altrimenti sarebbe un fallimento. Sulla carta siamo un Dream Team, ma parleranno i risultati. Cercheremo di portare a casa qualcosa di importante e soprattutto di non avere infortuni.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati