MotoGP | Presentazione Honda Repsol: Lorenzo, “Sono orgoglioso di essere in questo team”

Parlando dell'infortunio ha aggiunto: "Sono cose che capitano, bisogna essere positivi"

MotoGP | Presentazione Honda Repsol: Lorenzo, “Sono orgoglioso di essere in questo team”MotoGP | Presentazione Honda Repsol: Lorenzo, “Sono orgoglioso di essere in questo team”

MotoGP Presentazione Repsol Honda 2019 – Nella sede di Madrid di Repsol è stata svelata la nuova Honda che prenderà parte al Motomondiale 2019. Grande attenzione ovviamente rivolta a Jorge Lorenzo, neo acquisto della casa dell’Ala Dorata dopo i due anni in Ducati.

Il maiorchino è reduce da un infortunio alla mano che lo costringerà a saltare i test di Sepang in programma il prossimo 6 febbraio.

“Sto bene più o meno” ha iniziato Jorge Lorenzo e ha poi aggiunto: “Questi colori mi piacciono è un onore stare qui con tutti questi campioni. E’ un nuovo livello. In passato sono stato fortunato ad essere in team con una grande storia, ma il team Repsol è di un altro livello. C’è tanta gente nel box pronta a parlare di cosa ho bisogno e a farlo subito. Questo è uno sogno per qualsiasi pilota. Essere qui a 30 anni è stato un bene perché sono più maturo. Ovviamente c’è della pressione a stare in questo team, ma è diverso quando arrivi per la prima volta in una nuova squadra”.

Parlando dell’infortunio il maiorchino ha detto: “Fa male, non posso toccare il braccio. Non mi aspettavo questo infortunio ma sono cose che capitano, bisogna essere positivi. E’ complicata la rottura dello scafoide, ci sono tecnologie avanzate, mi hanno messo un chiodo per recuperare più velocemente, ma solitamente ci vogliono tanti mesi per recuperare al 100%. Non sarò a Sepang, tornerò in pista per i test in Qatar. In un mese cercherò di essere a posto.”

Lo spagnolo ha poi parlato delle prime sensazioni in sella alla moto e di Dani Pedrosa: “E’ presto per parlare di come mi sento con la moto, perchè nei test non ero al 100%, quindi non ho potuto spingere al massimo, ero al 80% e devo dire che mi è piaciuto quello che ho provato. La moto non è perfetta ma mi è piaciuto come lavorano nel box. ai fan del Motomondiale piacerebbe avere Dani qui quindi è strano. Ma ho avuto questa opportunità e non potevo dire di no. Lui ha deciso di ritirarsi dopo anni di sacrifici noi dobbiamo accettarlo, siamo fortunati di poter fare questo lavoro. Sono orgoglioso di stare in questo team.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

6 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con