MotoGP | Presentazione Ducati: Danilo Petrucci, “La moto è molto bella, molto rossa e molto veloce”

Petrucci ha aggiunto: "Vorrei essere un pilota ufficiale Ducati ancora per molti anni"

MotoGP | Presentazione Ducati: Danilo Petrucci, “La moto è molto bella, molto rossa e molto veloce”MotoGP | Presentazione Ducati: Danilo Petrucci, “La moto è molto bella, molto rossa e molto veloce”

Motomondiale 2019 Presentazione Ducati Team MotoGP – Danilo Petrucci, nuovo rider Ducati MotoGP, ha parlato durante la presentazione della nuova Desmosedici GP19, avvenuta a Neuchatel.

Per il pilota ternano, ex Pramac Racing, sarà la prima stagione in sella ad una moto seguita direttamente da un Team ufficiale, dato che fino allo scorso anno era si in sella ad una Ducati GP18, ma seguita dal Team Pramac.

Ecco cosa ha detto Petrux parlando della sua nuova avventura e del suo prossimo compagno di squadra, il forlivese Andrea Dovizioso.

“La moto è molto bella, molto rossa e molto veloce. Dovi è sempre stato un punto di riferimento per me sin da quando sono entrato in Ducati. E’ un ragazzo in gamba e un grande pilota, credo che insieme potremmo raggiungere i nostri obiettivi, possiamo motivarci a vicenda. Quest’anno il mio obiettivo sarà essere soddisfatto a fine stagione, vorrei essere un pilota ufficiale Ducati ancora per molti anni.”

Petrucci ha poi aggiunto: “La scorsa stagione è stata molto importante per me, la mia migliore di sempre a livello di punti ottenuti. Anche se ho mancato di poco il mio obiettivo di classificarmi primo tra i piloti indipendenti, ho comunque chiuso il 2018 su una nota indubbiamente positiva. Correre con i colori ufficiali è motivo di grande soddisfazione per me e non vedo l’ora di cominciare: mi trovo molto bene con la mia nuova squadra, dove il livello tecnico è davvero altissimo. Per quanto mi riguarda so dove posso ancora migliorare ed ho anche cambiato il mio metodo di preparazione per arrivare alla prima gara nelle migliori condizioni di sempre. Sono molto felice di affiancare Andrea: oltre che un grandissimo pilota, è una persona splendida. Ci conosciamo da tanto tempo ed abbiamo anche iniziato ad allenarci insieme con l’obiettivo di fare entrambi una grande stagione.”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati